Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sartoni (gruppo Pdl) fa le pulci al Comune: "In 10 mesi comprati 77 pennelli"

8/4/2012 - 9:46

"Quali criteri utilizza il Comune per acquistare i prodotti per l’ordinaria manutenzione?". Alessandro Sartoni, consigliere di minoranza del gruppo Pdl, critica le modalità con cui gli uffici dell’amministrazione hanno comprato 77 pennelli in 10 mesi e una serie di mattoni che registra sbalzi piuttosto rilevanti tra il prezzo di acquisto tra una fornitura e l’altra. 

«In un periodo di profonda crisi — attacca — è importantissimo ridurre al massimo tutti i possibili sprechi, in particolare nel settore pubblico dove la mancanza di risorse si ripercuote direttamente sui cittadini, già tartassati per altre vie, in termini di maggiori tributi o in qualità dei servizi erogati. In assenza di un sistema chiaro e vigilato, si rischia l’acquisto di 77 pennelli in 10 mesi, come accaduto nel 2011. Il Comune, tra l’altro, ha in organico un solo imbianchino e un solo falegname. Oppure si rischia che un mattone venga acquistato a prezzi diversi senza verificare l’acquisto più conveniente, dato che fra il prezzo più economico e quello più caro corre il 40% di differenza (da 0,25 a 0,35 centesimi a mattone)».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2012 - 22:02

AUTORE:
pinochi Giampiero

Caro sartoni complimenti , lei e` riuscito a creare 13 commenti x 77 pennelli e alcuni mattoni...

Se lei si candidera` alle prox elezioni sicuramente prendera` il mio voto..

Se nella mia azienda non considerassi anche l` acquisto di 77 pennelli al miglior prezzo in commercio, forse a questora avevo gia licenziato piu dell 80% dei dipendenti..

20/4/2012 - 19:02

AUTORE:
Luciano T

Dopo aver criticato i centesimi di troppo per i pennelli sprecati dal Comune, adesso Sartoni sta lanciando una campagna mediatica per il movimento a Cinque Stelle: che Sartoni abbia fatto della antipolitica e delle questioni di lana caprina il filo conduttore di 10 anni di malgoverno in città questo lo sappiamo, ma che desiderasse appoggiare Beppe Grillo alle prossime elezioni, bè si diciamolo, questa è una bella novità! Un'opposizione inconcludente è quello che si merita il nostro povero centrodestra.

14/4/2012 - 13:11

AUTORE:
Marta

Dopo una lunga serie di interrogazioni ridicole e a dir poco imbarazzanti, questa dei pennelli è la più eclatante, l'unica cosa che le resta da fare è consegnare le dimissioni da consigliere comunale e concentrarsi sul suo partito, il pdl, che mi sembra smarrito e triste nell'era del dopo berlusconi. In alternativa potrebbe tornare alla carica sulla manutenzione delle porte in palazzo comunale, su quante crepe hanno le mura dei magazzini comunali, oppure su quante cacche di cani ci sono a deturpare il verde pubblico. Ci faccia il piacere: si dedichi alla settimana enigmistica!

13/4/2012 - 10:47

AUTORE:
Grazia

Scrivo a lei sartoni perchè mi sento delusa da come sta interpretando il suo ruolo di rappresentante dell'opposizione in Consiglio Comunale. Francamente vorrei che chi mi rappresenta, sono un'elettrice del Sindaco Severi della prima ora, scegliesse di concentrarsi su cose serie. In alcuni casi anche fare delle proposte per risolvere problematiche che ci riguardano tutti. Ad esempio: questi zingari che indadono il centro lei cosa farebbe per mandarli via? Diciamoci la verità: gli zingari sono arrivati quando Lei era assessore ed al governo c'era il mio sindaco Severi. Poco credibile allora dare le colpe a Bellandi, proponga soluzioni nuove e faccia pubblica ammenda per gli errori commessi nei confronti di un'elettrice come me che, per protesta, alle ultime elezioni non sono andata a votare.
Grazia

12/4/2012 - 9:07

AUTORE:
marc

forse trattasi di pennelli usa e getta ...

12/4/2012 - 8:34

AUTORE:
Barracuda

Lei sartoni oltre a fare interrogazioni mai di sostanza e nalla maggioranza dei casi fuori luogo, quella dei pennelli è l'esempio più eclatante, potrebbe "cambiare passo" e dare voce a noi elettori di destra che non ci riconosciamo in questo governo cittadino di centro sinistra? Altrimenti farebbe più bella figura a rassegnare le dimissioni e dedicarsi a stendere un libro "le occasioni perse di 10 anni di mal governo cittadino della MIA amministrazione guidata da Severi". Sono convinto che ne verrebbe fuori un BEST SELLER. Si vergogni!

10/4/2012 - 20:57

AUTORE:
mahh

questa giunta fa acqua da tutte le parti....ma di là non c'è nessuno

siamo messi moooolto male

10/4/2012 - 18:18

AUTORE:
nicola

Sartoni non sa più a quali specchi arrampicarsi per un po'di notorietà....che tristezza !

9/4/2012 - 11:54

AUTORE:
Andrea

Sartoni è l'esempio piu' lampante del motivo per cui la gestione Severi è stata fallimentare. Con simili assessori hanno fatto anche troppo......

9/4/2012 - 2:08

AUTORE:
berai

Caro Dott Sartoni,Le ricordo che Suo zio e Suo Padre, pur sotto altre insegne, facevano un'opposizione di un certo spessore. Lei ha imboccato una strada sbagliata.

8/4/2012 - 15:08

AUTORE:
Enzo

Oh sartoni del pdl, ma c'hai convocato anche una conferenza stampa la vigilia di Pasqua per parlare di queste bischerate? Vaia vaia...

8/4/2012 - 11:28

AUTORE:
Marco

Ma Lei non sa cosa fare dalla mattina alla sera? mi sembra che si stia ridicolizzando agli occhi della collettività con queste roboanti approfondimenti che fanno solo ridere. Egregio Sartoni la sua inchiesta mi ricorda solo la famosa pubblicità per fare bene "non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello"...

8/4/2012 - 10:04

AUTORE:
Maurizio

Ma Sartoni fa ancora parte del nostro Partito?