Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Si svolge oggi, sabato 28 aprile alle ore 17,00 presso il Palazzo Pretorio di Buggiano Castello l'inaugurazione della mostra d'arte del pittore PAOLO TESI "II colore del segno".
La mostra resterà aperta fino al 30 giugno (domenica e festivi dalle ore 16 alle ore 19, gli aItri giorni su appuntamento telefonando al 339 2206548).
Sarà capitato a tanti, per Ie più diverse ragioni, di staccare aImeno una volta da un muro un manifesto o ancor megIio strati di manifesti sovrapposti che allo strappo portano con sé grumi di colla o parti di intonaco.
E certo avrete avvertito il rumore graffiato dello strappo con quella inconfessabile e piacevole sensazione di trasgressione che ne derivava.
Paolo Tesi ha fatto di questa esperienza tesoro personate e i manifesti strappati sono diventati supporto materico delle sue opere grafiche.
L'artista curiosamente usa il retro dei manifesti su cui disegna e dipinge gli "insetti imperfetti" del suo fantastico zoo personate e Ie avventure e Ie bugie di Pinocchio.
Questa è l'universo poetico a cui, con questa mostra, ci invita Paolo Tesi, suggerendo una rilettura visiva contemporanea della fiaba di Pinocchio.