Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Idv: "La verità sulla sostituzione dell'assessore Volpe"

10/9/2012 - 9:27

La segreteria comunale dell’Idv di Monsummano Terme, rigetta le motivazioni del sindaco in riferimento al licenziamento dell’assessore Gianluca Volpe e la sostituzione con il consigliere Gianpaolo Balcarini, precisando quanto segue.

 

"1- In seguito all’incarico di lavoro part-time avuto da Volpe a Roma avevamo più volte proposto al sindaco la sostituzione dell’assessore nell’eventualità che non fosse svolto appieno il lavoro di amministratore da parte di Volpe, ma il sindaco ci ha sempre rassicurati dicendo che era molto soddisfatto della serietà e della competenza del giovane avvocato nominato assessore.

2- Le motivazioni della sostituzione sono puramente numeriche e vogliamo spiegarle ai cittadini. Il consiglio comunale è composto da 20 membri: 8 del Pd, 2 di Rifondazione-comunisti italiani, 2 della lista civica “Insieme per Monsummano”. All’opposizione troviamo 4 consiglieri del Pdl, 4 della lista civica “Noi per la gente”. Venendo a mancare i 2 voti di Rifondazione in seguito al licenziamento del vice-sindaco Pasqui, la lista civica rappresentata da Balcarini ha imposto al sindaco la nomina di assessore per lui stesso ricattandolo con i suoi 2 voti che in caso contrario avrebbero sfiduciato il sindaco e la giunta con la conseguenza di nuove elezioni comunali.

Con questo comunicato intendiamo mettere la parola fine a queste miserie istituzionali confidando in un vero cambiamento alle prossime elezioni a cominciare da quelle politiche che potrebbero essere prossime".

Fonte: Italia dei Valori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2012 - 18:14

AUTORE:
basta

BASTA, sempre le stesse cose!!!
non se ne pole più.
Dite sempre le stesse cose, le stesse cose come le direbbe un vecchio della prima repubblica da cui vorreste distanziarvi, e invece...
E poi la verità secondo voi non è LA VERITA'.
Per quello che vedo l'amministratore Volpe non è riuscito in nessuna delle promesse elettorali dell'IDV e se un politico non mantiene e bene che vada a casa.
Se la sua sostituzione è una prerogativa del Sindaco non credo che lo sia l'ignominia sull'operato del dimesso. Nessun politico (navigato o no) chiederebbe un documento di dimissioni di un altro amministratore con tanto di critica atroce UFFICIALE e che rimarrà nella storia del comune e della repubblica, questo sia da un punto di vista umano, che più cinicamente politico.
Basta giustificare una mancanza di professionalità piangendosi a dosso e dando la colpa a destra e a manca. Ci fate solo la figura dei piagnoni.
BASTA (forse lo già scritto?) però basta davvero

10/9/2012 - 17:07

AUTORE:
John Bertain

Perchè, cosa cambia?

10/9/2012 - 15:26

AUTORE:
Actarus

Una domanda sorge spontanea; ma il nuovo consigliere che sostituirà il Balcarini è dell' IDV o della lista civica????????