Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Destra: "Per salvare il nostro ospedale la Valdinievole passi sotto Lucca"

22/9/2012 - 15:00

La segreteria provinciale della Destra interviene dopo l'allarme lanciato da medici e infermieri circa il futuro dell'ospedale.

 

"Dovrebbe far riflettere l'accorato appello del personale medico ed infermieristico dell'ospedale di Pescia lanciato dalle colonne de "La Nazione" nei giorni scorsi.
Giustamente gli operatori volevano richiamare l'attenzione dei cittadini, attualmente focalizzata sul problema del parcheggio, sul declino costante e progressivo del nosocomio valdinievolino. Il rischio paventato è che, risolti i "litigi" sui parcheggi certamente più che legittimi, la popolazione riuscirà forse a parcheggiare più agevolmente ma nei pressi di una struttura non più in grado di assolvere al suo compito e difficilmente definibile quale "ospedale" nell'accezione che tale termine dovrebbe avere nel Terzo Millennio.
E' dal tempo della "balla" dell'Area a gestione sperimentale  che la destra politica valdinievolina denuncia e si batte contro lo svotamento di professionalità e risorse sistematico e progressivo del Cosma e Damiano progressivamente ridotto a "colonia" del nosocomio pistoiese. Ora però, data la visione centralista del Governatore/assessore Rossi, anche Pistoia è in declino risucchiata da Prato sulla via di Firenze. Nel giro di poco infatti, con l'ennesima trasformazione del "Rottamatore della sanità" attualmente al timone della Regione Toscana, la Asl pistoiese andrà progressivamente a fondersi con quella della città della lana e della cambiale, trasformandosi a sua volta in "colonia". Drammatica non potrà che essere quindi la realtà pesciatina, poco più che un "avamposto sanitario" sull'estremo confine!
Almeno avessero il coraggio politico di chiudere o meglio di trasformare e riconvertire l'ospedale di Pescia. Per i pazienti della Valdinievole infatti sarebbe senz'altro più auspicabile e soprattutto più sicuro doversi rivolgere, seppure con un certo disagio, a una struttura sì più distante ma più "attrezzata" rispetto che trovare "l'ospedalino" sotto casa ma non in grado di fornire nei modi e nei tempi corretti tutto ciò che nel 2000 sarebbe necessario, soprattutto in "urgenza".
La Destra invita quindi i Comuni della Valdinievole e in particolarte quello di Pescia, piuttosto timido al riguardo, a muoversi per tempo, aprofittando della prossima ridefinizione delle Provincie, affinchè il nostro territorio sia in grado di valutare con il necessario anticipo e magari con il giusto coinvolgimento, la sua eventuale ricollocazione "sotto" Lucca per mille motivi, non ultimo quello del suo ospedale. E' molto probabile infatti che Lucca abbia ben più interesse per una struttura sanitaria che da sempre incide positivamente anche sul territorio della sua piana, rispetto a Pistoia a sua volta "colonia" di una Prato proiettata al confronto, per la propria sopravvivenza sanitaria, con Firenze".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2012 - 21:53

AUTORE:
Valdinievolino

Pur apprezzando le legittime aspirazioni di tornare alla casa del padre devo puntualizzare che già da ora l'ospedale di Pescia è il nosocomio di riferimento della piana di Lucca.Altopascio-Montecarlo e frazioni di Capannori in testa,quindi niente di nuovo.

Per l'ospedale "sotto casa "ci sarebbe da dire che il SS. Cosma e Damiano è assai decentrato ad ovest per le esigenze della Valdinievole odierna,alla estremità est troviamo Larciano e Lamporecchio e,almeno per loro,non si può certamente parlare di "ospedale sotto casa"