A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il tema era di quelli seri: l’istituzione del registro comunale delle unioni civili, anche omosessuali. Ma l’iter dell’approvazione — favorevoli la maggioranza e il consigliere di minoranza Moreno Mencarelli — diventa una sorta di commedia con momenti di comicità. Inizia Mencarelli, che parla del valore morale dell’iniziativa e presenta una sua mozione per dar vita al registro. Poi però Antonio Checcacci, presidente del consiglio, scopre che sono stati presentati due testi diversi di mozione. Per Pietro Rosellini, capogruppo Pd, conta quello presentato da lui. Ma Giovanni Spadoni del Pdl non è d’accordo perché «nella riunione preparatoria non erano state presentate mozioni». Alla fine si decide di unire le due mozioni in un unico testo.
Riccardo Sensi, capogruppo Pdl, dice di essere favorevole alle unioni gay, ma contro le adozioni a coppie omosessuali. Rosellini ribatte che con Sensi, sui matrimoni gay, non si troverà mai d’accordo. Ciononostante Rosellini legge finalmente la mozione, ma il segretario comunale Giuseppe Favara lo blocca: «Lei sta leggendo un testo diverso da quello messo agli atti. Non si può approvare». Rosellini resta attonito. La seduta viene sospesa, ma alla ripresa dei lavori l'atto viene finalmente approvato.