Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il tema era di quelli seri: l’istituzione del registro comunale delle unioni civili, anche omosessuali. Ma l’iter dell’approvazione — favorevoli la maggioranza e il consigliere di minoranza Moreno Mencarelli — diventa una sorta di commedia con momenti di comicità. Inizia Mencarelli, che parla del valore morale dell’iniziativa e presenta una sua mozione per dar vita al registro. Poi però Antonio Checcacci, presidente del consiglio, scopre che sono stati presentati due testi diversi di mozione. Per Pietro Rosellini, capogruppo Pd, conta quello presentato da lui. Ma Giovanni Spadoni del Pdl non è d’accordo perché «nella riunione preparatoria non erano state presentate mozioni». Alla fine si decide di unire le due mozioni in un unico testo.
Riccardo Sensi, capogruppo Pdl, dice di essere favorevole alle unioni gay, ma contro le adozioni a coppie omosessuali. Rosellini ribatte che con Sensi, sui matrimoni gay, non si troverà mai d’accordo. Ciononostante Rosellini legge finalmente la mozione, ma il segretario comunale Giuseppe Favara lo blocca: «Lei sta leggendo un testo diverso da quello messo agli atti. Non si può approvare». Rosellini resta attonito. La seduta viene sospesa, ma alla ripresa dei lavori l'atto viene finalmente approvato.