A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il direttore provinciale Confesercenti Riccardo Bruzzani torna sulle proposte per rilanciare una Montecatini in crisi:
"A Montecatini Confesercenti è la più grande organizzazione datoriale. Nostra missione è avanzare proposte per l’uscita dalla crisi.
Rilanciare Montecatini con un prodotto competitivo invece dipende molto da noi. Opera difficile, ma possibile. E’ indispensabile fare il massimo per sostenere e far vivere le attività commerciali e alberghiere. Cosa che non avviene.
Poi occorrono due condizioni essenziali. La prima è avere una strategia condivisa. La seconda è unire albergatori e commercianti, associazioni imprenditoriali e lavorare insieme al Comune.
Insistiamo perciò sulla priorità di terminare le Leopoldine, pur sapendo tutti che essa non potrà da sola rilanciare Montecatini.
Il nostro invito è a utilizzare anche risorse provenienti dalla tassa di soggiorno: dobbiamo chiedere che i relativi proventi siano finalizzati a interventi strutturali.
Insieme alla piscina, dobbiamo subito affrontare il tema del rilancio complessivo delle Terme, impossibile senza investimenti privati.
Il prossimo Expo di Milano avrà al centro il tema della qualità della vita e la prevenzione delle malattie con cure naturali. Può essere una grande occasione.
Il sindaco abbia il coraggio di uscire allo scoperto e di dare risposte impegnative e all’altezza delle drammatiche necessità.
Bellandi finora, pur di evitare un serrato confronto e assumere coraggiose decisioni, ha fatto ricorso a parabole e a giri di parole.
Ribadiamo al sindaco il sincero riconoscimento del suo impegno e la piena disponibilità alla massima collaborazione".