Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Margine, Giovanissimi al lavoro per finali nazionali

15/5/2013 - 11:47

Sono settimane di intenso lavoro fisico, tecnico e tattico quelle che stanno affrontando i 19 ragazzi dei Giovanissimi Regionali Elite in forza alla Polisportiva Margine Coperta. Dopo una ventina di giorni dalla certezza matematica di aver vinto il campionato regionale, tutti gli sforzi sono concentrati sul triangolare playoff con vista finali nazionali di categoria.

 

La prima sfida è in programma domenica 2 giugno in terra di Liguria, poi a distanza di 15 giorni (in caso di pareggio o vittoria) o di una settimana (in caso di sconfitta) ultimo match delle semifinali contro la vincente del campionato dell'Emilia Romagna, partita che si disputerà al centro sportivo “Renzo Brizzi”.

 

La testa è già rivolta a questi importanti scontri diretti. Mentre le gambe sono sul campo a macinare metri per presentarsi nella migliore forma all'appuntamento che vale un sogno (e una stagione). Oltre agli allenamenti, le tappe della marcia di avvicinamento prevedono un paio di amichevoli di prestigio.

 

La prima è stata giocata sabato scorso contro i Giovanissmi Nazionali del Grosseto Calcio. I nerazzurri di mister Maurizio Guidotti hanno dimostrato di meritarsi gli elogi degli addetti ai lavori e la vittoria dei campionato andando a vincere in Maremma per 3-1.

 

Per questo weekend, lo staff tecnico e la società hanno deciso di concedere ai giovani talenti della Polisportiva qualche giorno di riposo. La ripresa delle sedute è prevista all'inizio della prossima settimana e sabato 25 maggio è in programma un nuovo test amichevole con avversario ancora da definire.

 

“Stiamo affrontando questa avventura con allenamenti mirati di richiamo alla preparazione -dice il direttore generale del Margine Antonio Bongiorni- siamo già andati e andremo nel prossimo fine settimana a visionare le nostre probabili avversarie ligure ed emiliane. Siamo convinti poi di recuperare tutti gli infortunati e di avere la squadra al completo per il triangolare. Non vogliamo lasciare niente al caso con l'obiettivo di arrivare fino a Chianciano Terme, dove si svolgerà il torneo a sei squadre con in palio il titolo italiano”.

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: