Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Consegnate 10 case a famiglie in difficoltà: ristrutturazione da un milione

9/6/2013 - 9:41

C'era anche l’assessore regionale Salvatore Allocca ieri mattina per il taglio del nastro, a Spicchio, dei 10 nuovi alloggi di edilizia popolare. Una cerimonia alla quale erano presenti anche il sindaco Giuseppe Chiaramonte, il consigliere regionale Aldo Morelli, il presidente della Spes Stefano Marini e gli assessori Simone Martini e Alberto Tellini.

Il costo della nuova struttura si aggira intorno al milione di euro. Somma che è stata interamente finanziata dalla Regione. Si tratta di una lascito, fatto nel 1995, da Fatima Allori. Nell’eredità, a favore del Comune, fu scritto che quelle case dovevano essere utilizzate per scopi sociali. Oggi, dopo importanti ristrutturazioni, Lamporecchio dispone di 10 abitazioni accoglienti in una zona di valore (siamo in prossimità di Villa Rospigliosi).

Dopo la cerimonia d’inaugurazione, il sindaco ha consegnato le chiavi alle famiglie, con diversi bambini, che erano sotto sfratto, o non avevano casa.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2013 - 8:12

AUTORE:
Daniele

Noto con dispiacere dalla sua piccata risposta che ne fa una questione di "razza" e di stupidità, quando il mio specificare delle caratteristiche dei possibili beneficiari indicava solo la "cittadinanza". Visto che è semplice avere il cuore grande con i fondi riscossi tramite gabelle imposte a chi produce, la mia intenzione era di far notare che quando c'è da distribuire diritti l'amministrazione è attenta e precisa quando c'è da imporre doveri meno, molto meno. Aiutare chi è in difficoltà è giusto sia esso nato qui od altrove, spianare la strada ai furbetti che magari risultano disoccupati solo perché lavorano in nero, o vivono di rendita grazie ad un posto in comune "ereditato" da qualche parente è quantomeno poco corretto. Parlando con varie persone che erano in fila per il prelievo del sangue alla Casa della Salute qualche giorno fa mi ha colpito il commento di una signora anziana che mi faceva notare come in fila dal dottore o per le analisi si sentono un sacco di lingue straniere, in fila alle poste per pagare i bollettini si parla solo italiano.

10/6/2013 - 13:14

AUTORE:
lettore attento

Per cortesia, informatevi prima di lanciare post stupidi prima ancora che razzisti. Infati dei 10 appartamenti, 7 sono stati destinati a italiani, 2 a famiglie albanesi e 1 a una famiglia romena. Poi, c'è già un altro appartamento in arrivo e già destinato ad una famiglia monocellulare (cioè una persona) italiana (nativo di Lamporecchio) che ha avuto problemi seri negli ultimi anni ed è crollato sotto il peso di tali problemi. Insomma, si potrebbe dire via gli albanesi ma anche via i terroni (che sono uguali o no?)

9/6/2013 - 12:19

AUTORE:
Daniele

Albanesi, rumeni o magrebini? Di quale nazionalità sono i beneficiari sig. sindaco, proviamo ad indovinare ???? Tanto gli italiani si arrangiano....