Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Coppia di anziani coniugi investita da un'auto e scaraventata a una decina di metri di distanza

3/7/2013 - 12:46

PIEVE A NIEVOLE - Una coppia di anziani coniugi e' stata investita da un'auto stamani poco prima delle 8 lungo la via Empolese (all'altezza del bar Debora). Marito e moglie sono entrambi ora ricoverati: l'uomo, Michele Isoldi, 78 anni, e' stato trasferito all'ospedale di Pescia con un forte trauma alla testa e sospetta frattura del perone; la moglie, Teresa Morrone, di poco piu' giovane del marito, e' stata trasportata con l'elisoccorso al policlinico di Careggi a Firenze: da quanto emerso a causa di un forte trauma cranico ha perso conoscenza. Ha quindi sub^to un intervento chirurgico durato otto ore.

Secondo quanto ricostruito la coppia stava attraversando la strada per recarsi alla pasticceria della figlia, quando e stata investita da una Matiz e scaraventata a diversi metri di distanza (distrutti il parabrezza e il cofano). Rimasto illeso il conducente della macchina, un operaio di Montevettolini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2013 - 11:40

AUTORE:
Stefano

Quei dissuasori a quanto mi risulta son stati pagati con soldi pubblici circa 2.000 euro l'uno, a parte l'inutilità degli stessi, il costo mi sembra eccessivo per che quei scatoloni in plastica leggera, che a occhio e croce potrebbero costare massimo 200 euro, il problema è che il massimo dei controlli che fanno è fermare qualche ragazzetto in motorino, quelli che sfrecciano a 80 all'ora non li beccano mai....... la via Empolese di fatto è diventata peggio della Salerno Reggio Calabria con file incredibili a partire dalle 7 del mattino fino alle 19 della sera, gente esasperata alla guida che per fare 2 chilometri da Monsummano a Montecatini o viceversa, complice anche l'ingresso/uscita dell'autostrada, impiega anche 40 minuti.........controlli? zero!

4/7/2013 - 10:11

AUTORE:
dexter

giro spesso in bici, a piedi, da pieve a montecatini, gli attraversamenti sulle grandi strade, ma anche piccole sono sempre pericolosissimi, anche sulle striscie. Gli automobilisti, sclerati e nevrotici imperversano come sciami di api impazzite in ogni ora del giorno. Ed ecco i risultati. Vergona vergogna vergogna per chi non controlla, chi non fa sì che si evitino queste tragedie.
Se ci fosse un cecchino per ogni limite superato, per ogni vessazione subita da pedoni e persone in bicicletta (non mi riferisco ai ciclisti che spesso infrangono il codice della strada) che se ne stanno tranquilli nel loro spazio si starebbe molto meglio.
Siamo il paese con il più alto numero di auto, strade che fanno schifo e pericolose, e un tasso di maleducazione che sfiora il guinness....

3/7/2013 - 14:18

AUTORE:
franco ordine

questa strada è maledetta altro che speed chek inutili con tanto di titoloni sui giornali qui servono misure drastiche chetoccano ilportafoglio perchè tanto la gente NON impara anche sulle striscie si vedono autentici piloti provetti che inchiodono o sono stizziti dalla presenza del pedone...