Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Marco Bonini si aggiudica il " Memorial Graziano Tesi"

30/9/2013 - 15:14

Il maltempo ci ha messo lo zampino nell' edizione numero 4 del trofeo “Spaziofesta”, manifestazione podistica organizzata al verde pubblico del rione Empolese/Cantarelle a Pieve a Nievole dall'Atletica Valdinievole con la collaborazione del comitato di volontariato.

 

Nonostante le cattive condizioni atmosferiche al via si sono presentati comunque oltre 250 podisti, di cui alcuni in arrivo anche dalla Liguria, e dopo una bella battaglia ad imporsi nella gara competitiva di 14 chilometri in 45'38” è stato Mario Bonini (Parco Alpi Apuane), che ha portato a casa anche il trofeo in memoria del presidente onorario della società Graziano Tesi recentemente scomparso, che ha distanziato di 40” il compagno di colori Marco Guerrucci e di 1'15” Daniele Iodice (Atletica Vinci) poi più distanziati sono giunti Davide Pruno (Arci Favaro Spezia)e Luca Silvestri (Massa e Cozzile). Il “solito” Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) è risultato il più forte fra i Veterani in 47'30”, portando a casa pure il memorial “Ivo Rastelli”, regolando Dante Bertoneri (Li.nu. Sport) e Francesco Frediani (Parco Alpi Apuane), mentre negli Argento Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) in 53'28” è salito sul gradino più alto del podio superando il compagno di squadra Domenico Coco e Ottavio Della Maggiora (Marciatori Marliesi.


La gara femminile, che assegnava il memorial “Monica Convalle”, ha vistoMarco Bonini il netto dominio di Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane) che i 14000 metri li ha corsi in 52'45, 2'44” meglio dell'altra rappresentante della società apuana Paola Lazzini e 3'02” rispetto ad Elena Sciabolacci (Silvano Fedi Pistoia, ancora più indietro Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Silvia Parenti (Misericordia Aglianese). Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) si è confermata la leader fra le Veterane in 57'46”, piazza d' onore per Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese), gradino più basso per Anna Paola Andreotti (Massa e Cozzile)con invece Anna Nerbi (Uisp Marina di Carrara)trionfatrice nelle Argento. Per l'ennesima volta la Silvano fedi con 41 iscritti, uno in più dei cugini del Cai Pistoia, ha vinto il trofeo “Spaziofesta” per sodalizi.

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: