Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Le piogge intense che stanno interessando la Toscana (la Regione ha diramato lo stato di allerta meteo dalle ore 15 di domenica 20 alle 24 di lunedì 21 ottobre) hanno provocato varie criticità su tutto il territorio provinciale.
Al momento si registrano segnalazioni di allagamenti, tracimazioni di fiumi, movimenti franosi e viabilità interrotta.
La Sala Provinciale di Protezione civile è aperta e tutte le squadre sono al lavoro per fronteggiare le emergenze e verificare la situazione.
Sulla rete idrografica si registrano tracimazioni dei torrenti Brana (nei comuni di Agliana e Pistoia), Bure (comune di Agliana) e Calice (comune di Agliana).
Tra le ore 7 e le ore 8 di stamani sono state aperte le due casse di espansione di Ponte alle Vanne e Case Carlesi, per alleggerire la portata dei fiumi.
Si segnalano tratti di strada interrotti al transito sulle viabilità comunali e allagamenti di sottopassi. Le situazioni di maggiori criticità nei comuni di Pistoia e Agliana.
Per quanto riguarda le strade di competenza provinciale: è chiusa attualmente al traffico la SP 24 Pistoia Riola, a causa di un movimento franoso in località Pian del Toro (le squadre sono sul posto per rimuovere i detriti); senso unico alternato sulla SP 435 Lucchese, all’altezza di Ponte di Serravalle (comune di Serravalle) e sulla SR 66 all’altezza di Ponte Calcaiola, per movimenti franosi (le squadre stanno intervenendo sul posto).
Si raccomanda ai cittadini di utilizzare l’auto privata solo in caso di necessità, di evitare di sostare nelle zone circostanti gli alvei dei corsi d’acqua e di tenersi aggiornati sull’evoluzione delle condizioni meteo, seguendo le indicazioni dell’autorità di protezione civile locale e i canali informativi della viabilità.
Si ricorda che le segnalazioni alla Sala Operativa possono essere inviate all’ indirizzo di posta elettronica: protezionecivile@provincia.pistoia.it .
Aggiornamenti sul canale Twitter della Sala di Protezione civile: l’utente è SalaOp del profilo “ProtCiv_Pistoia”.