Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ferretti (Confcommercio): "Innovazione e qualità per le imprese per fermare le serrande chiuse"

14/1/2015 - 11:42

Innovazione e al contempo mantenimento della tradizione per valorizzare il commercio di vicinato e limitare la chiusura delle attività a Monsummano Terme. Questa – secondo Giacomo Ferretti, presidente della delegazione territoriale Confcommercio – la strada per combattere la crisi e tornare a riempire le vetrine vuote nel centro del paese.


Le tante serrande abbassate nel corso del 2014 sono il segno indelebile lasciato dalla crisi che negli ultimi anni ha colpito le aziende, afflitte da tassazioni troppo elevate e da una situazione economica precaria. Ma le nuove attività, quelle che si sono insediate da poco, sono il segno di un territorio che vuole ripartire, guardando al futuro con fiducia e nuove idee.


"Per farlo è necessario – continua Ferretti – un cambio di mentalità che favorisca l’insediamento di nuove aziende e l’innovazione di quelle esistenti attraverso provvedimenti che possano agevolare chi fa impresa. Alcuni esempi: un alleggerimento dell’imposizione fiscale locale come agevolazioni sull’imposta dei rifiuti da parte delle amministrazioni, processi di semplificazione e incentivi per le start up. Solo favorendo lo sviluppo d’impresa queste potranno investire in innovazione e offrire un servizio di qualità.


Dovrebbe, infatti, essere obiettivo comune quello di favorire la creazione e il mantenimento di un tessuto imprenditoriale di qualità che  rappresenta un ottimo biglietto da visita per il territorio.


Troppo spesso ci dimentichiamo che sono proprio le attività commerciali l’anima dei centri storici senza le quali perderebbero gran parte della loro vitalità, è quindi doverosa una particolare attenzione verso il sistema di piccole e medie imprese che operano sul territorio.


Un buon segnale  è il Premio per il lavoro che ogni anno conferisce un riconoscimento alle attività storiche che maggiormente si sono distinte sul territorio ma a queste devono aggiungersi azioni concrete a sostegno del tessuto imprenditoriale nonché riconoscimenti anche proprio verso i giovani che grazie alla loro intraprendenza contribuiscono alla vitalità della nostra città".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: