Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mallardo e Marchetti ("La città che vogliAmo"): "Comune faccia accordo con Ente del microcredito"

15/5/2014 - 15:51

Raffaele Mallardo (in foto) ed Elena Marchetti ("La città che vogliAmo") intervengono per proporre idee contro la disoccupazione.


"La inarrestabile tendenza alla crescita della disoccupazione in genere, ma soprattutto quella giovanile, è stata oggetto del piccolo forum di ieri.
 
I livelli massimi raggiunti, che ci vedono agli ultimi posti nella Ue, sono preoccupanti e sebbene si potranno seminare comportamenti, anche dalle amministrazioni locali, per il decremento questi daranno risultati nei tempi lunghi.
 
Da qui, al fine di agire in tempi brevi, emerge la volontà di impegnare la nuova giunta a prendere tutte le iniziative necessarie per sottoscrivere, come primo atto deliberativo per le politiche sociali e giovanili, un “protocollo d’intesa” con l’Ente nazionale del microcredito, voluto dall’Onu, approvato dalla Ue e deliberato dal Ministero Affari Esteri. 
 
Infatti, come si registra anche dalle ultime dichiarazioni del presidente Mario Baccini, gia Ministro e vicepresidente del Senato, oltre che a interventi di sostegno alle famiglie in situazioni non “bancabili”, l’Ente del microcredito agisce soprattutto verso la opportunità d’intervento economico per coloro che intendono indirizzare il loro futuro lavorativo, iniziando con attività autonome sia nel campo del commercio o artigianato sia nella libera professione, ultimo il protocollo d’intesa con l’Aiab, settore agricoltura biologica, e l’Università della Tuscia volto a sostenere programmi e progetti finanziati dal microcredito. 
 
Questa la strada che vogliamo far prendere al sindaco Bellandi, per dare una immediata e valevole risposta al problema della disoccupazione giovanile in attesa degli altri interventi che prevedano tempi tecnici di realizzo più lunghi".

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: