Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Bruzzani (Confesercenti): "Unire i comuni e fare a Montecatini una sede degli Uffizi"

13/10/2014 - 17:03

MONTECATINI - Per ridare una speranza di vita alle imprese diminuendo la pressione fiscale una soluzione c’è: l’accorpamento e l’unione dei Comuni. E’ la proposta lanciata dalla Confesercenti Pistoia nel corso di un incontro che la presidenza toscana dell’associazione ha avuto con l’on. Dario Parrini, segretario regionale del Pd. Un incontro durante il quale il direttore provinciale Riccardo Bruzzani ha anche avanzato l’ipotesi di realizzare a Montecatini una sede distaccata degli Uffizi e di costruire nel parco termale un orto botanico.
 
Bruzzani ha esordito dicendo che, per le Terme, “il ruolo della Regione continuerà a essere essenziale, ma è sbagliato pretendere che sia risolutivo per realizzare una nuova crescita del termalismo, del turismo e, dunque, dell’economia della città”. Per il direttore della Confesercenti “sono indispensabili progetti e l’intervento di investimenti privati” soprattutto in vista della “riapertura del cantiere alle Leopoldine (ma quando avverrà? Possiamo finalmente sapere una data più o meno precisa?), che dovrà costituire uno stimolo per rendere moderna e competitiva l’offerta degli imprenditori locali”.
 
Quindi le due proposte. “Primo, individuare una struttura e renderla attrezzata e adeguata per una sede degli Uffizi a Montecatini. Si tratta di un intervento che utilizza il patrimonio termale esistente, da mettere a norma, la cui funzione principale dovrebbe essere propedeutica, preparatoria e pedagogica alla visita degli Uffizi; secondo, realizzare nel parco termale un qualificato orto botanico con l’intervento dei vivaisti del nostro territorio”.
 
Infine Bruzzani si schiera nettamente a favore della fusione tra i Comuni: “La riduzione della spesa pubblica, il taglio dei costi dei servizi, la riforma della burocrazia, sono le condizioni primarie per il futuro del Paese, poiché non esiste alternativa per acquisire risorse al fine di ridurre la pressione fiscale e far crescere gli investimenti. Occorrono scelte nuove e coraggiose, di natura epocale”.
 
L’on. Parrini si è detto concorde sul fatto che tasse, credito e burocrazia siano le priorità da affrontare. Sulle Terme ha apprezzato che sia stato riconosciuto che senza gli interventi della Regione le Terme (e i suoi dipendenti) non ci sarebbero più. Ma ha ribadito l’impossibilità per la Regione di continuare nell’impegno di assicurare una gestione pubblica della società: non ci sono più le condizioni economiche e le norme di legge non lo consentono. Infine ha condiviso quanto proposto da Confesercenti: per uscire dalla crisi e creare Pil nel breve e medio periodo (anche attraverso una nuova crescita delle città termali) servono obiettivi precisi, concreti e valutabili e una visione strategica di ampio respiro.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2014 - 14:01

AUTORE:
roberto

la unione non è altro che un bel pasticcio, per vedere i risultati sarebbe necessario che tutti si fondessero in un solo comune e con un solo consiglio rappresentato da ogni entita' del vecchio comune. Quanti soldi e sinergie risparmiate, con la nuova riorganizzazione delle risorse all'interno dei comuni, e quanti soldi risparmiati a beneficio della collettivita'. troppi capi e capetti all'interno dei comuni. Quanti dirigenti, quanti comandanti di polizia municipale, quanta mal utilizzazione del personale. Credo che tutti i cittadini debbano pensare a questo e dare uno stimolo ad eleggere un nuovo e solo sindaco della valdinievole al piu' presto

14/10/2014 - 18:07

AUTORE:
Cittadinanza Resistenza

Noi sosteniamo da tempo che la Fusione dei comuni è l'unica vera via vincente per riuscire a dare un futuro al nostro territorio, diverso, diviso, ma anche unico, in quanto naturale cuscino tra la costa ed il centro della Toscana. Mentre dall'altra parte del Serravalle stanno parlando di Area metropolitana tra Firenze, Prato e Pistoia noi siamo riusciti ad avere 11 diversi sistemi di tassazione per la TASI.
Un dibattito pubblico, magari finanziato ai sensi della l.r. 46/2014 sulla partecipazione, che sia inclusivo di tutte le categorie e dei cittadini è la giusta risposta ai nostri quesiti. Intanto a dicembre noi organizzeremo il nostro convegno dal titolo "Quanto ci costa la divisioni in campanili?" Anche il Dott. Bruzzani è il ben venuto.