Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ecco la nuova stagione del Teatro Montand: tutti gli spettacoli

27/10/2014 - 18:38

MONSUMMANO - Con la presentazione del nuovo cartellone di prosa del Teatro Yves Montand si conferma anche per la stagione 2014/2015 la felice collaborazione tra il Comune di Monsummano Terme e l’Associazione Teatrale Pistoiese, in atto da molti anni.


Una programmazione importante, come sempre firmata dal direttore artistico Saverio Barsanti, con 8 titoli in abbonamento, da novembre ad aprile, una selezione di spettacoli tra i più interessanti del panorama nazionale, affidati a nomi di primo piano: tra questi un grande maestro della scena come Gianrico Tedeschi, che inaugura la stagione, ed una galleria di vere e proprie 'signore' del teatro come Valentina Sperlì, Maddalena Crippa, Anna Galiena, Marina Massironi, Amanda Sandrelli, Giuliana De Sio.


La stagione è realizzata anche grazie al sostegno di Polli, Tiger Flex, BCC - Credito Valdinievole e  Arredamenti Goti.


Il sipario si apre giovedì 13 novembre con FARÀ GIORNO, una novità assoluta che Gianrico Tedeschi ha scelto per festeggiare I suoi sessant'anni di teatro e che lo vede nei panni di un vecchio partigiano, dal cocciuto istinto pedagogico, impegnato a fronteggiare un giovane bulletto di periferia per una singolare casualità della vita. Doppio appuntamento, quindi, con la commedia brillante: TI HO SPOSATO PER ALLEGRIA di Natalia Ginzburg, con la giovane attrice Chiara Francini nel ruolo che fu al cinema di Monica Vitti e in teatro di Adriana Asti con, al suo fianco, Emanuele Salce e TRES dello spagnolo Juan Carlos Rubio: in scena un trio di attrici di grande temperamento come Anna Galiena, Marina Massironi e Amanda Sandrelli, dirette da Chiara Noschese: gustosa e divertente riflessione su tematiche 'forti' come amore, amicizia, solitudine e maternità.


In programma anche la nuova produzione dell'Associazione Teatrale Pistoiese, MALEDETTO NEI SECOLI DEI SECOLI L'AMORE, che affronta attraverso una potente drammaturgia il delicato tema del rapporto tra amore e morte: tratto dal racconto di Carlo D'Amicis, scrittore, autore e conduttore di Radio 3 Rai, lo spettacolo è firmato da Renata Palminiello per l'interpretazione di un'attrice di rara sensibilità come Valentina Sperlì.


A gennaio Giuliana De Sio dà vita all'interiorità turbata di Adriana, la protagonista di NOTTURNO DI DONNA CON OSPITI, un magnifico testo di Annibale Ruccello, commediografo napoletano prematuramente scomparso nel 1986 a soli trent'anni, autore tra i più rappresentativi della drammaturgia partenopea posteduardiana. Non manca un omaggio alla commedia goldoniana con GLI INNAMORATI, diretto con impareggiabile leggerezza da Andrée Ruth Shammah ed affidato alla verve della bravissima Marina Rocco (già applaudita interprete sulle scene italiane nella passata stagione con il Don Giovanni di Filippo Timi).


Completano il programma due spettacoli che intrecciano in modo intrigante musica e teatro: il percorso attraverso la nostra 'Paenisula' che Maddalena Crippa propone, accompagnata dai musicisti della Bubbez Orchestra per la regia di Peter Stein, in ITALIA MIA ITALIA, mescolando Pasolini e Battisti, Leopardi e Cutugno, Fellini ed Endrigo, Battiato, Fossati Conte e LE DOLENTI NOTE, in cui i quattro scatenati attori-musicisti della Banda Osiris, attraverso musica composta e scomposta, musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, tratteggiano con ironia e irriverenza il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato, e, raramente, amato...



Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: