Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Montecatini Avis impone il pareggio ad Ancona 2000

18/1/2015 - 11:36

La  Montecatini Avis riesce a fermare sui propri campi i campioni in carica di Ancona 2000, questo il verdetto della sesta giornata del massimo campionato di bocce, in una giornata  dove gli esperti avevano pronosticato una giornata di normale amministrazione per marchigiani di capitan Cesini.                                                                                         

Un pareggio che vale oro quello conquistato dalla formazione del Ct Massimo Tesi, anche perché i biancocelesti falcidiati dal virus dell’influenza erano costretti a scendere in campo con una formazione rimaneggiata o comunque con atleti in non perfette condizioni fisiche, nonostante ciò i termali riescono ad inanellare una prova orgogliosa, comportandosi bene e ritrovando un buon gioco, e quello che più conta muovendo così la classifica, che comunque al momento rimane quella di una squadra al limite della zona retrocessione.

 Veniamo adesso alla cronaca dell’incontro: Come da regolamento si inizia con la formazione individuale in una corsia e la terna nell’altra, nel singolo i termali schierano Bagnoli i marchigiani Manuelli, partenza bruciante del primo che riesce a portasi avanti con un buon vantaggio, parziale rimonta del secondo, ma Bagnoli con un paio di prodezze chiude il conto 8-4, nel secondo set le parti si invertono e stavolta è Manuelli ad aggiudicarsi il set per 8-4, nella corsia attigua il tecnico della Montecatini schiera una formazione inedita, il giovanissimo Niko Bassi- Matalucci- e Lorenzini con ancora in dosso i sintomi del virus, i gialloneri marchigiani rispondono con Cesini-Patregnani-Cappellacci, partita con fasi alterne ma a prevalere sono gli ospiti con il punteggio di 8-5,nel secondo set  il ct locale sostituisce il sedicenne Bassi con Russo sceso in campo con una caviglia in disordine supportato da una buona dose di antidolorifico, Matalucci cresce a dismisura, Lorenzini fa la suo onesta partita, Russo non sbaglia niente e si aggiudicano il set per 8-4,si va al riposo in perfetta parità.                                                                                       

Si riprende con le coppie, da una parte Manuelli-Cappellacci contro Lorenzini-Bagnoli i primi si aggiudicano entrambi i set con il punteggio di 8-4 e 8-5, nell’altra corsia Matalucci-Russo  opposti a Cesini-Patregnani 8-7, 8-6 il risultato in favore dei primi, e l’incontro finisce in perfetta parità 1 a 1.

Classifica: Boville Marino 13 punti; L’Aquila 12; Ancona 2000 11; Alto Verbano, Fashion Cattel e Mp Filtri Rinascita 10; Montegranaro 7; Montecatini Avis 5; Cb Cagliari 3; Isia Global Service 1.

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: