Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Unim-Confesercenti e Asshotel: "Inammissinbili 600 mq di eternit in pieno centro"

29/4/2015 - 13:20

MONTECATINI - Unim-Confesercenti e Asshotel intervengono sul tetto in amianto dell'ex cinema Adriano.

"Il problema del tetto in amianto all’ex cinema Adriano di via San Martino è stato a più riprese sollevato nel corso degli ultimi anni, ma dopo la bufera di vento dello scorso mese è emerso in tutta la sua drammaticità. Condividiamo pertanto le preoccupazioni dei nostri associati, sia del settore commercio che del turismo, che in numero consistente insistono con le loro strutture nell’area adiacente. Una zona peraltro fondamentale per lo shopping (corso Matteotti è a due passi) ma anche per l’accoglienza, come testimonia l’hotel Ercolini & Savi, parte delle cui camere si affacciano su questo “buco nero” situato in pieno centro di Montecatini.
 
Sollecitiamo quindi un immediato intervento da parte dell’amministrazione comunale e della proprietà dell’ex cinema affinché sia definitivamente e celermente bonificata l’area e rimosso il tetto in amianto. Questo per motivi estetici (600 metri quadrati di lamiere in eternit sono inammissibili per una città turistica e commerciale) ma soprattutto per preservare la salute di tutti i cittadini, vista l’estrema pericolosità di questo materiale se frantumato e sbriciolato come accaduto in seguito agli eventi metereologici di marzo. Chiediamo altresì alla Asl chiarimenti in merito a questa annosa vicenda e come sia stato possibile finora non ottenere dalla proprietà lo smantellamento del tetto".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2015 - 8:03

AUTORE:
marcellocerri

In città esistono strutture fatiscenti , come del resto in molte altri luoghi ,con o senza amianto non ha importanza.Il Comune dovrebbe provvedere a recapitare un avviso ai proprietari nel quale si comunica che vengono concessi 90 gg per mettere in sicurezza e in stato di rispetto della decenza il proprio stabile. Trascorso tale periodo senza alcun riscontro FNWtinterviene il Comune che provvede a sue spese a sustemare il tutto e poi addebita la spesa sostenuta sulla cartella delle tasse dell'individuo. Non mi pare che esista una grande difficoltà a mettere in atto questo tipo di soluzione, in alcune Città già lo stanno facendo da un po' di tempo.

29/4/2015 - 18:06

AUTORE:
andrea f.

Mi chiedo perché tutti quelli che alzano la voce affinché il Comune si sostituisca ad un privato e provveda alla sistemazione del tetto del ex cinema Adriano ( dove se non ricordo male un intervento di neutralizzazione sull'eternit è già stato fatto ) e lo deve fare essenzialmente per gratificare qualche pezzo grosso della lobby commerciale ed alberghiera , non facciano altrettanto per la ex Kartos . Dove è la vostra etica , dove il vostro senso civico ? Certo la scuola accanto non produce reddito ! Certo i negozi della zona Sud non hanno peso politico ! Certo gli abitanti che vivono da quelle parti non vanno a fare shopping in Corso Matteotti ! Ma qualcuno laggiù aspetta da una vita ....che le promesse delle campagne elettorali , di tutte le parti politiche , si realizzino ....e aspettano ...e aspettano