Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Studenti del Sismondi-Pacinotti di scena al Teatro Pacini

18/5/2015 - 10:51

Dopo lo spettacolo dell'Istituto Lorenzini “Nostoi (I ritorni)”, si conclude la sezione della rassegna “La scuola in scena” programmata al Teatro Pacini per le scuole di Pescia con gli studenti-attori dell'Istituto professionale Sismondi-Pacinotti, in cartellone martedì 19 maggio alle ore 21 con "Le streghe di Salem", liberamente ispirato a “Il crogiuolo” di Arthur Miller e adattato per l'occasione dal Prof. Riccardo Lestini che cura anche la regia, coadiuvato da Antonio Cavotta (docente interno della scuola) e Francesco Brancati (esterno).

 

Questi gli interpreti: Erica Albo, Jessica Granieri, Sara Infantino, Bendetta Monti, Sara Salvestrini, Sonia Gramaglia, Fatime Morina, Almedina Osmanoska, Giulia Cupperi, Federica Minicucci, Giselle Barberan, Sara Maglione, Mihaela Armanso, Beatrice Guastapaglia, Maria Carmela Malaspina, Anna Michi, Gianluca Gennarini, Luca Satti, Patrik Vargiu, Simone Agostini, Andreja Nikolla, Daniel Sharka, Micheal Flosi, Lorenzo Guidi.


“Siamo nel 1692 – spiega il regista Riccardo Lestini – nella cittadina di Salem, isolata comunità del Massachusetts. Quaggiù, la vita scorre tranquilla, ripetendosi sempre uguale a se stessa, fatta di piccoli e consolidati rituali quotidiani, gli echi della Grande Storia sono solo lontani soffi di vento. Eppure, basta niente per scatenare la tempesta. Basta un gioco innocente nel bosco di un gruppo di ragazzine per far riemergere odi antichi e incrociati che attraversano da decenni il borgo. Per scatenare su Salem l'onda inquietante dell'Inquisizione e della caccia alle streghe...”.


Il testo, terza opera teatrale di Arthur Miller, che segue Erano tutti miei figli e Morte di un commesso viaggiatore, è al contempo anche un'allegoria polemica al clima di "caccia alle streghe" messo in atto dal 'maccartismo' che imperava negli Stati Uniti negli anni Cinquanta.Scritto in sedici mesi e poi messo subito in scena, il 22 gennaio 1953, al Martin Beck Theatre di New York, testimonia la sensibilità morale e fantastica caratteristica di Miller.
 
Prevendita: martedì 19 maggio ore 15/19 e dalle ore 20 c/o biglietteria del Teatro Pacini 0572 490049 - Info: 0573 991609 – 27112 www.teatridipistoia.it.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: