Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Saliranno a 500 i migranti nella nostra provincia: la Prefettura cerca nuove sistemazioni fino a dicembre

27/5/2015 - 15:59

La Prefettura di Pistoia, in conformità alle direttive impartite dal Ministero dell’Interno e in relazione al perdurante straordinario afflusso di cittadini stranieri che interessa l’intero territorio nazionale, intende espletare una nuova indagine conoscitiva di mercato per l’individuazione di strutture idonee ad accogliere cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, in attesa di inserimento nei centri governativi ovvero nel circuito Sprar.

Con questa procedura di gara si vuole consentire sia la prosecuzione dell’accoglienza a coloro che sono già ospitati presso le strutture temporanee, sia il reperimento di nuove strutture che possano rispondere ai prevedibili nuovi arrivi. Il bando prevede la sistemazione di 500 immigrati, comprensivi dei 330 già presenti. La ricerca è dunque per 170 nuovi posti, circa 100 in più rispetto a quelli previsti dal bando precedente, per un’accoglienza di 170 giorni, dal 15 luglio a 31 dicembre.

 

L’importo complessivo presunto dell’appalto viene stimato in € 2.945.250 (500 immigrati per 170 giorni), importo che tiene conto del numero di immigrati in atto ospitati nelle strutture provvisorie in precedenza individuate e di quelli che si prevede saranno trasferiti in questa provincia nel periodo per il quale saranno stipulate le relative convenzioni (presumibilmente dal 15 luglio al 31 dicembre).

 

Resta ferma la facoltà per la Prefettura di prorogare la convenzione fino al marzo 2016, nell'ipotesi in cui dovesse permanere l’esigenza di accogliere i migranti.


Il bando si rivolge a soggetti specializzati, che hanno nei propri fini istituzionali i servizi di assistenza e di accoglienza alla persona. Possono però partecipare anche le strutture alberghiere purché garantiscano tutti i servizi richiesti, sempre con un prezzo non superiore di 34,65 euro più Iva per persona.

Il bando prevede anche che la dislocazione delle strutture dovrà rispettare le capacità massime di accoglienza per fasce demografiche di appartenenza dei comuni della provincia: da 10 a 30 posti per i comuni fino a 3000 abitanti; da 10 a 50 per quelli fino a 5000 abitanti; da 10 a 100 per i Comuni sopra 5000 abitanti, con la possibilità per la Prefettura di superare questi limiti in caso di necessità.

I soggetti interessati dovranno presentare la loro offerta entro il 12 giugno, prevedendo una serie di servizi di assistenza generica alla persona, pulizia e igiene ambientale, erogazione dei pasti con la massima cura nel proporre menù non in contrasto con i principi e le abitudini alimentari degli ospiti; prodotti per l’igiene personale e vestiario; l’erogazione del “pocket money” di 2,50 euro pro capite al giorno, fino ad un massimo di 7,50 euro per nucleo familiare, sotto forma di “buoni” o di carte prepagate e di una tessera/ricarica telefonica da 15 euro all’ingresso, oltre ai servizi per l’integrazione linguistica e culturale, l’informazione normativa sui diritti e doveri dello straniero, l’inserimento nel sistema di protezione per i richiedenti asilo.



Fonte: Prefettura Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: