Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il talento russo Evgeny Starodubtsev al Festival Estate Regina venerdì sera a Montecatini

19/8/2015 - 15:01

Dopo il grande successo di pubblico del Gran Ballo di Ferragosto Il Festival Estate Regina torna proponendo l'ormai consueto appuntamento annuale con il concerto organizzato in collaborazionecon il Concorso Pianistico Internazionale “Luciano Luciani” di Cosenza, che ha visto classificarsi al secondo posto quest'anno il giovane talento russo  Evgeny Starodutsev che presenterà un programma molto vario ed ambizioso con brani di Bach, Skriabin, Ravel, Prokofiev, Stravinskij:

Johann Sebastian Bach Toccata in Fa Maggiore BWV 910

Aleksandr Skriabin Sonata per pianoforte n.4 op. 30 in Fa Diesis Maggiore

Maurice Ravel brani tratti da Miroirs

S. Prokofiev Sonata n.5 , Op.38/135

I. Stravinskij brani tratti da Petruška

 

PRESENTAZIONE ARTISTI 

Evgeny Starodubtsev è nato il 9 dicembre del 1981. Nel 1991 è stato accettato nella Scuola Musicale Centrale di Mosca. Dopo la laurea nel 1999 come pianista e compositore è divenuto allievo dei docenti  di composizione del Conservatorio di Mosca. Nel 2000 ha iniziato gli studi come pianista sotto la guida della Prof.ssa Natalia Trull, si è laureato nel 2006. Al momento è assistente della Prof.ssa Natalia Trull alla facoltà di  pianoforte del Conservatorio di Mosca. Con successo esegue recital e tour di concerti in Spagna, Germania, Francia, Paesi Bassi, Croazia, Italia, Canada, ecc. Una delle sue performance più importanti è stata nel settembre 2006 all' Amsterdam Concertgebouw Hall al Festival Musicale Shostakovich. Ha eseguito il doppio concerto di Mozart per pianoforte a Barcellona al Palau de la Musica nel mese di aprile del 2011. Nel 2012 ha avuto il suo debutto nel Konzerthaus di Berlino, dove tra le altre composizioni è stata eseguito il II libro di studi di Ligeti.

Ludwigshaffen (Germania):

"E 'un pianista straordinario, è possibile immaginare che ci sono due pianisti che suonano "Petrushka" di Stravinsky. Questo unico russo Eugueny Starodoubtsev senza dubbio è una delle giovani stelle nascenti, pittore del pianoforte, la coreografia della tastiera ... "(dicembre 2005 Gerda Kova).

 

Amsterdam (Paesi Bassi):

"Il giovane pianista russo Evgeny Starodubtsev ha stupito nel brano impossibile da suonare  Pianosonate op.12 (1922). Qui ha risuonato il Shostakovich avanguardistico degli energici ed emozionanti anni '20 russi, muovendosi tra brownbeating e sensibilità sonore", (NRC 26 settembre 2006 Kasper Jansen).

 

Ferrol (Spagna):

"Il Russo Evgeni Starodubtsev è divenuto il grande trionfatore della serata ... La sua interpretazione del Concerto n°2 per Pianoforte di Rachmaninov ha conquistato la giuria ..." (novembre 2007)

 

A Coruña (Spagna):

"Starodubtsev usa un ricchissimo gioco di timbri che fa crescere le note fino ad un limite incredibile ..." (marzo 2008)

Nel 2011 Evgeny Starodubtsev ha registrato due CD di musica degli inizi del XX secolo  con le etichette Anima Recordsed e Honens. Uno di questi  è stato molto ben accolto negli Stati Uniti.

 

"E 'stato in qualche modo non sorprendente per me che il pianista russo Evgeny Starodubtsev, che non conoscevo, si sia rivelato essere un artista compiuto e abile ... Una registrazione impressionante." (New York Times, dicembre 2011, Anthony Tommasini).

 

In occasione di questo evento speciale Estate Regina offre al suo pubblico una dugustazione di Crepes offerte da Villa Patrizia.

 

Estate Regina è promosso dal Comune di Montecatini attraverso gli assessorati alla Cultura, Turismo e Spettacolo e dalla Società delle Terme di Montecatini che ospita da sempre l’evento. 

Sostengono il festival la Regione Toscana e la Provincia di Pistoia Assessorato alla Cultura. 

Un contributo significativo al Festival viene da Sponsor e Fondazioni tra cui citiamo in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e il Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina.   

PRENOTAZIONI TELEFONICHE:     347 4138208 / 346 0187214

 

PRENOTAZIONI TRAMITE E.MAIL:     info@estateregina.it     

 

BIGLIETTERIA: TERME TETTUCCIO, V.le Verdi 71, Montecatini Terme 

ore 10.00-12.00 nei due giorni precedenti lo spettacolo

ore 10.00-12.00 e 17.00-19.00 il giorno dello spettacolo

 

ORARIO CONCERTO: ore 21.15

TERME TETTUCCIO

Viale Verdi  71, Montecatini Terme

ULTERIORI INFORMAZIONI: www.estateregina.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: