A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 4 settembre scorso alle Terme Tettuccio di Montecatini si è svolto il Gran gala di chiusura del “San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival” con l’Orchestra St.Petersburg Northern Sinfonietta diretta dal maestro Fabio Mastrangelo , il più famoso direttore d'orchestra della Russia e non solo, insieme a 4 splendidi solisti: Zhanna Dombrovskaya, Alkeksei Isaev, Askar Abdrazakov e il tenore italiano Aldo Caputo.
Grandissimo, come preannunciato, il successo dell’evento.
Il folto pubblico internazionale, che comprendeva autorità e illustri personaggi provenienti da tutta Europa e Russia, tra cui il Console della Federazione russa a Genova, Il direttore della Fondazione per lo sviluppo delle attività socio culturali di Mosca presieduta da Svetlana Medvedeva, il Sovrintendente del Teatro Music Hall di San Pietroburgo, ha avuto l'occasione di assistere ad uno spettacolo prestigioso ed emozionante, degno dei grandi festival internazionali.
La serata, si è aperta, dopo la lettura del messaggio inviato appositamente da Svetlana Medvedeva, con una selezione da EVGENY ONEGIN del compositore “più russo” di tutti: Piotr Jlic Tchaikovsky di cui quest’anno ricorrono i 175 anni dalla nascita. Nella seconda parte invece un capolavoro indiscusso di uno dei massimi operisti italiani: LA TRAVIATA di Giuseppe Verdi.
Il pubblico ha dimostrato un caloroso apprezzamento nei confronti dell’esibizione dei vari solisti e del “carismatico” direttore e al tempo stesso conduttore della serata.
“Un evento” ha sottolineato il Sindaco “all’insegna dell’amicizia tra l’Italia e la Russia, che nonostante le tensioni internazionali, continuano a mantenere rapporti molto stretti grazie alle arti e alla musica”.
Il mattino successivo la delegazione russa è stata ricevuta in Municipio. Nell’incontro è stato sottolineato il visibile livello di prestigio già raggiunto dal festival, “l’unico a livello internazionale a portare nel titolo il nome di San Pietroburgo”, come ha osservato la Sovrintendente del Teatro Music Hall.
Da parte di tutti è stata riaffermato l’impegno rivolto alla prosecuzione e ulteriore ampliamento di un progetto che dà lustro alla nostra città.