Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gran gala di chiusura del “San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival” tra musica e amicizia tra i popoli

6/9/2015 - 17:24

Venerdì 4 settembre scorso alle Terme Tettuccio di Montecatini si è svolto il Gran gala di chiusura del “San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival” con l’Orchestra St.Petersburg Northern Sinfonietta diretta dal maestro Fabio Mastrangelo , il più famoso direttore d'orchestra della Russia e non solo, insieme a  4 splendidi solisti: Zhanna Dombrovskaya, Alkeksei Isaev, Askar Abdrazakov e il tenore italiano Aldo Caputo.

Grandissimo, come preannunciato, il successo dell’evento.

Il folto pubblico internazionale, che comprendeva autorità e illustri personaggi provenienti da tutta Europa e Russia, tra cui il Console della Federazione russa a Genova, Il direttore della Fondazione per lo sviluppo delle attività socio culturali di Mosca presieduta da Svetlana Medvedeva, il Sovrintendente del Teatro Music Hall di San Pietroburgo,  ha avuto l'occasione di assistere ad uno spettacolo prestigioso ed emozionante, degno dei grandi festival internazionali.

La serata, si è aperta, dopo la lettura del messaggio inviato appositamente da Svetlana Medvedeva, con una selezione da EVGENY ONEGIN del compositore “più russo” di tutti: Piotr Jlic Tchaikovsky di cui quest’anno ricorrono i 175 anni dalla nascita. Nella seconda parte invece un capolavoro indiscusso di uno dei massimi operisti italiani: LA TRAVIATA  di Giuseppe Verdi. 

Il pubblico ha dimostrato un caloroso apprezzamento nei confronti dell’esibizione dei vari solisti e del “carismatico” direttore e al tempo stesso conduttore della serata.

“Un evento” ha sottolineato il Sindaco “all’insegna dell’amicizia tra l’Italia e la Russia, che nonostante le tensioni internazionali, continuano a mantenere rapporti molto stretti grazie alle arti e alla musica”.

Il mattino successivo la delegazione russa è stata ricevuta in Municipio. Nell’incontro è stato sottolineato il visibile livello di prestigio già raggiunto dal festival, “l’unico a livello internazionale a portare nel titolo il nome di San Pietroburgo”, come ha osservato la Sovrintendente del Teatro Music Hall.

Da parte di tutti è stata riaffermato l’impegno rivolto alla prosecuzione e ulteriore ampliamento di un progetto che dà lustro alla nostra città.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: