Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Presidente provinciale Uisp Nicola Tesi traccia il bilancio delle attività del 2015

24/11/2015 - 11:04

A un anno dal proprio insediamento, il presidente provinciale della Uisp Nicola Tesi interviene sull'andamento del movimento. Tracciando un bilancio positivo dopo periodi difficili. 

 

"In questi giorni ricorre un anno esatto dal rinnovamento che la Unione Italiana Sport per tutti ha fatto dei suoi organismi dirigenti, dopo un periodo di commissariamento. Questo magnifico gruppo ha dovuto affrontare grossi problemi gestionali, pratici e di visione sia per l'attività che per l'amministrazione stessa del comitato - dice Tesi - L'arrivo inoltre di un amministratore esperto quale Alessandro Labischi, la rimotivazione del personale dipendente e dei collaboratori ha fatto si che l'attività prendesse nuovamente slancio".

Oltre al consolidamento degli sport più praticati, calcio, basket e ciclismo, in questa prima stagione la Uisp ha ricominciato a organizzare il Campionato di Calcio a 5, ad implementare l'attività per gli anziani, a rivoluzionare i nostri centri estivi. 

 

"Per questo abbiamo chiuso a oltre 11.100 tesserati la stagione sportiva 2015 - prosegue il presidente provinciale Nicola Tesi -, ed oggi siamo già a 6.000 soci, tesserati dal 1 settembre al 30 novembre, con un incremento rispetto alla stessa data dell'anno scorso di oltre il 17%, il che proietta la Uisp di Pistoia al terzo posto in Regione, con maggiore incremento rispetto a tutti sull'anno precedente".

Inoltre la Uisp di Pistoia sta progettando un centro estivo residenziale, la ripresa dei corsi di arrampicata, nuovi corsi di ginnastica attività fisica adattata sia nella montagna pistoiese che in Valdinievole. Senza dimenticare la collaborazione con Special Olympics per un'attività davvero importante per l'inclusione sociale dei tanti ragazzi speciali, che si concretizzerà già il 1° dicembre con la giornata al Palavinci di Montecatini dedicata al basket. 


"Il rilancio definitivo del calcio a 5, a 7 e a 8, una maggiore attenzione ai centri e una forte concentrazione sulle future gestioni di impianti sportivi che gli enti pubblici intenderanno mettere a gara - conclude il presidente Tesi - vanno nell'ottica di una grande espansione del Comitato, di un aumento di soci, con l'obiettivo temporale di giungere alla fusione con la Uisp di Prato, prevista tra due anni, con le carte in regola e con un futuro ancora molto grande da percorrere tutti insieme".

Fonte: Uisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: