Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il M5S incontra i cittadini sul referendum sulle trivelle

8/4/2016 - 16:52

Il Movimento 5 Stelle presenta una serie di incontri sul prossimo referendum.


"Referendum di domenica 17 aprile: volete che, quando scadranno le concessioni, vengano bonificati i giacimenti in attività nelle acque territoriali italiane entro le 12 miglia? Dunque chi vuole fermare le trivelle vicine alle coste italiane, deve votare "Sì".

 

In altre parole, se vince il SI avverrà una graduale sospensione delle estrazioni fino al termine delle concessioni (le quali torneranno ad avere una scadenza) limitatamete alle piattaforme entro le 12 miglia (circa 20 km). Se vince il No, rimarrà la legge attuale che non prevede termine di scadenza per le concessioni.

 

Le compagnie potrebbero anche decidere di estrare qunatità minori senza superare le franchige di esenzioni da "tasse" (royalty comunque irrisorie rispetto al resto del mondo!) e rimandare all'infinito la bonifica, ad esclusivo vantaggio delle compagnie petrolifere.

 

Con questo referendum, i cittadini italiani potranno dire la loro ed avere l'opportunità di far capire al governo come la pensiamo davvero sull'energia fossile, sollecitare politiche energetiche in favore delle energie rinnovabili, finalmente verso un futuro pulito e anche autosufficiente? Gli ultimi fatti di cronaca (il disastro ambientale avvenuto in Tunisia e lo sversamento di petrolio rilevato in Francia) unito all'inchiesta scandalo sul petrolio che ha portato le dimissioni del ministro Guidi hanno dimostrato quando sia pericolosa una politica energetica basata principalmente sulle energie fossili.

 

L'astensione invocata da Renzi è invece un mezzo incivile per boicottare la libertà democratica pagata con la vita di tanti.

 

Per incontrare i cittadini e per spiegare bene la questione, il Movimento 5 Stelle in Valdinievole organizzerà gli ultimi infopoint 5 Stelle sull'argomento; saremo a Montecatini Terme (piazza del Popolo, domenica 10 aprile orario 10-12 e 16-19) e a Monsummano Terme (piazza Giusti, domenica 10 e lunedì 11 orario 10-12).

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/4/2016 - 19:15

AUTORE:
Piero

E le trivelle dopo le 12 miglia?? Eppure ce n'è un monte!!! Mi pare che sia come il referendum sul nucleare .. da noi in Italia è stato vietato ma in compenso ce l'hanno tutti gli altri .. e guarda caso si compra da loro l'energia (a caro prezzo) ed il bello è che non inquina neppure il carbone germanico (in Germania non inquinano neanche gli inceneritori) paese produttore e consumatore di energia elettrica ... ce ne sarebbe da dinne tante!! Comunque .. penso .. che deve vincere il SI per poi trattare e mandare fuori tutti gli esteri e affidare tutto all'ENI e che almeno resti tutto in casa Italia, togliendo il "basso mazzettaio" delle royalti.

13/4/2016 - 13:02

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Condivido in pieno quello che ha detto Francesca...lo spreco maggiore lo fa Renzi,che punta all'invalidamento del referendum,come prova che agli Italiani non interessi se gli vengono trivellati i fondali marini, e con questo poter continuare a fare gli interessi delle compagnie, facendogli pagare il minimo (chissà dietro quante bustarelle intascate dai nostri "regnanti").
Per quanto mi riguarda, Domenica andrò a votare, e voterò il Sì.

12/4/2016 - 20:10

AUTORE:
francesca

Gentile Sig. Francesco, le faccio notare che il referendum è stato richiesto dalle Regioni con amministrazione PD. Non è di iniziativa popolare e non è di in iniziativa M5S. Se Renzi avesse accorpato le elezioni amministrative al referendum ci sarebbe stato un risparmio valutato da 300 a 400 milioni di euro. Lo spreco lo fa il PD che mantiene le "provvigioni" statali sulle estrazioni al 7% invece di adeguarsi ai valori degli altri paesi che sono 5-6 volte superiori. Spieghi ai suoi parenti che andare a votare è un diritto e un dovere. Spieghi che è un dovere lasciare un mondo migliore a chi viene dopo di noi. Si informi sui motivi del SI e del NO e vada a votare. Chi non vota, paga comunque e perde anche il diritto di lamentarsi!

8/4/2016 - 18:03

AUTORE:
francesco

..indipendentemente dalle indicazioni del PD ,domenica scommetto che vincerà l astensionismo.... ci scommetto qualsiasi cosa... perchè?? Deduzione..mio padre 80enne,, mia madre 74enne,, mio zio 65enne,, mia zia 64enne....manco sanno cosa è una trivella petroliferà... e ai miei nipoti 20enni non gliena frega di meno...soldi spesi per una "bolla di sapone"..... e poi si parla di risparmio...