La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L'associazione Volpoca, nella persona di Patrizio Zipoli, invia il seguente comunicato stampa: "Incredibile ma vero, nel nostro ultimo comunicato, che annunciavamo la nascita del progetto “Together we can” (Insieme si puo’), avevamo sottoscritto che non era nostro interesse ricevere contributi o finanziamenti per detto progetto, come del resto non lo e’ mai stato per altri, considerato che in 16 anni dalla nostra costituzione non abbiamo mai richiesto ne’ tanto meno ricevuto nessun contributo o finanziamento pubblico da nessuno. Premesso cio’, ci eravamo raccomandati alle Istituzioni o a chi per esse delegato di rendere il territorio del Padule o parte di esso fruibile e compatibile alla ricezione e alla vista dei turisti interessati alle visite nel Padule di Fucecchio. Alla luce delle attuali condizioni di quella minima parte di territorio palustre che usualmente utilizziamo per le visite, dobbiamo consigliare ai prossimi turisti di dotarsi per la visita di una falce per tagliare l’erba dove devono camminare, o sedersi per riposarsi,v estiario totalmente mimetico e magari invisibile, visto e considerato che le cannucce di protezione all’osservatorio delle Morette sono solo un residuo bellico come si vede dalle foto, e se poi ci chiedono di fare BIRD-WATCHIN o WORK-SHOP, auguri! Gli stessi turisti devono dotarsi anche di uno spray anti vespe, considerato che nessuno si preoccupa di togliere i numerosi nidi di vespe che ormai si sono appropriate come rifugio dello stesso osservatorio delle Morette. Continuiamo pure a riempirci la bocca con fantomatici progetti turistici riguardanti il Padule di Fucecchio, o magari fare campagne elettorali mirate al futuro turistico ambientale dello stesso,purtroppo la realtà e’ che il Padule di Fucecchio finito il ben godi dell’arrivo di finanziamenti facili, non interessa piu’ a nessuno se non agli appassionati dell’attivita’ venatoria, che a proprie spese e quando possono visti gli assurdi regolamenti in essere, provvedono a mantenere un minimo di decenza per questo ambiente a parole straordinario, possibile fonte di reddito, o pozzo di petrolio come sostengono molteplici millantatori.