Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Associazione Volpoca su Padule di Fucecchio ed area Morette: "Degrado ed incuria, disinteresse da istituzioni"

3/6/2016 - 12:22

L'associazione Volpoca, nella persona di Patrizio Zipoli, invia il seguente comunicato stampa: "Incredibile ma vero, nel nostro ultimo comunicato, che annunciavamo la nascita del progetto “Together we can” (Insieme si puo’), avevamo sottoscritto che non era nostro interesse ricevere contributi o finanziamenti per detto progetto, come del resto non lo e’ mai stato per altri, considerato che in 16 anni dalla nostra costituzione non abbiamo mai richiesto ne’ tanto meno ricevuto nessun contributo o finanziamento pubblico da nessuno. Premesso cio’, ci eravamo raccomandati alle Istituzioni o a chi per esse delegato di rendere il territorio del Padule o parte di esso fruibile e compatibile alla ricezione e alla vista dei turisti interessati alle visite nel Padule di Fucecchio. Alla luce delle attuali condizioni di quella minima parte di territorio palustre che usualmente utilizziamo per le visite, dobbiamo consigliare ai prossimi turisti di dotarsi per la visita di una falce per tagliare l’erba dove devono camminare, o sedersi per riposarsi,v estiario totalmente mimetico e magari invisibile, visto e considerato che le cannucce di protezione all’osservatorio delle Morette sono solo un residuo bellico come si vede dalle foto, e se poi ci chiedono di fare BIRD-WATCHIN o WORK-SHOP, auguri! Gli stessi turisti devono dotarsi anche di uno spray anti vespe, considerato che nessuno si preoccupa di togliere i numerosi nidi di vespe che ormai si sono appropriate come rifugio dello stesso osservatorio delle Morette. Continuiamo pure a riempirci la bocca con fantomatici progetti turistici riguardanti il Padule di Fucecchio, o magari fare campagne elettorali mirate al futuro turistico ambientale dello stesso,purtroppo la realtà e’ che il Padule di Fucecchio finito il ben godi dell’arrivo di finanziamenti facili, non interessa piu’ a nessuno se non agli appassionati dell’attivita’ venatoria, che a proprie spese e quando possono visti gli assurdi regolamenti in essere, provvedono a mantenere un minimo di decenza per questo ambiente a parole straordinario, possibile fonte di reddito, o pozzo di petrolio come sostengono molteplici millantatori.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: