Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Provincia: "Modifiche viabilità in zona Tiro a volo necessarie per garantire fluidità e sicurezza"

8/7/2016 - 17:27

La Provincia interviene per spiegare le modifiche alla viabilità in zona Terzo-Porrione-Tiro a volo.

 

"La Provincia di Pistoia con ordinanza n. 316 del 4 luglio ha ritenuto di regolamentare il traffico all’incrocio tra la Sp 22 del Porrione e del Terzo con la via Comunale del Pino, nei pressi del tiro a volo di Montecatini Terme, in conseguenza dell’apertura al traffico del nuovo tratto della variante del “Terzo” recentemente inaugurato. 

Il provvedimento si è reso necessario per garantire fluidità e sicurezza alla circolazione stradale. Come è evidente si tratta di una soluzione immediata e provvisoria in attesa di poter reperire le risorse necessarie per proseguire l’investimento complessivo sui lotti restanti dell’intero tratto.

Martedi’ 12 luglio è previsto un incontro in Provincia con i sindaci dei Comuni interessati e con i tecnici per fare il punto della situazione e prendere in considerazione eventuali modifiche che dovranno comunque tenere conto della sicurezza e della percorribilità stradale, consapevoli della complessità dei problemi viari della Valdinievole compresa la viabilità della zona commerciale e verso le aree industriali".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2016 - 14:01

AUTORE:
Luciano

Io mi vergognerei a scrivere certe cose, volete garantire la sicurezza solo dove vi aggrada??? Perchè la Camporcioni che è una strada provinciale, nelle condizioni in cui è, sarebbe sicura ? Proprio il presidente della Provincia ha scritto pochi giorni fà che avrebbe messo il limite di 30 km/h per tutelare gli utenti.....

9/7/2016 - 8:20

AUTORE:
Rimediotti

Cara provincia non è il sistema di comportarsi in codesto modo:
1°Anche se la legge ve lo permette era necessario avvertire le amministrazioni locali in anticipo di quello che avevate intenzione di fare.
2° A cose fatte Vi accorgete di "RIMEDIOTTI" da fare dandoci delle banali spiegazioni che lascino il tempo che trovano,anzi inaspriscono maggiormente la faccenda!

8/7/2016 - 21:17

AUTORE:
Marianna

Per garantire la sicurezza? E quindi si di rotta il traffico in quella che ieri l'altro avete definito una strada su cui porre il limite dei 30km/h, tanto è insicura e malmessa??? ( parlo, ovviamente, della Camporcioni. È un provvedimento assurdo, fosse anche rimasto in piedi 2 giorni. E poi proprio da chi rischia il default dobbiamo aspettare un eventuale intervento? E come mai non è stato avvisato il nostro Comune (Ponte) che risulta il vero penalizzato? Risolvere la cosa subito perché noi residenti non intendiamo subire questa sciocchezza.