Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Movimento 5 Stelle: "Una giunta a 2 velocità, solerte per le feste, lenta nelle questioni più antipatiche da trattare"

28/7/2016 - 9:23

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla rimozione di manufatti in eternit.

 

"L’amministrazione comunale negli ultimi tempi pare particolarmente distratta. In questi giorni hanno avuto inizio importanti lavori alle ex Officine Minnetti, consistenti nella rimozione di centinaia di metri quadri di coperture in eternit dei capannoni. Lavori particolarmente delicati proprio perché hanno a che fare con lo smontaggio e il maneggio delle ben note lastre contenenti amianto.


Sicuramente tali opere verranno eseguite nel pieno rispetto delle regole da parte della ditta esecutrice e con la presentazione di regolari documentazioni dalla proprietà, chi di dovere vigilerà. Ma quello che ci lascia perplessi è il silenzio dell’amministrazione comunale su tali lavori, totalmente controtendenza rispetto al clamore dato ad esempio alla rimozione della copertura in eternit del cinema Adriano a Montecatini Terme o alle polemiche sulla copertura della ex Kartos.
 
Noi del MoVimento 5 Stelle crediamo che è dovere dell’amministrazione comunale comunicare ai cittadini dell’apertura di cantieri riguardanti lavori edili delicati e potenzialmente pericolosi, anche se privati. In particolar modo avvertire i residenti delle zone limitrofe al cantiere in maniera che ognuno ne sia consapevole e possa attuare le precauzioni che meglio crede. Pensiamo al mantenere le finestre chiuse o a evitare che i bambini giochino in giardino durante le ore di operatività della ditta esecutrice.


Invece assistiamo a un silenzio sospetto; forse perchè i lavori alle ex Officine Minnetti sono direttamente collegate alla questione del “raddoppio della ferrovia” di cui il sindaco e la giunta non amano parlare? 

 

Questo episodio fa’ il paio con lo scempio perpetrato presso l’area a verde dell’ex UnoPiù con l’abbattimento di una cinquantina di alberi secolari. Anche in quel caso l’amministrazione comunale è parsa lenta e distratta. Si è attivata solo a seguito dell’interessamento alla questione da parte del MoVimento 5 Stelle, che ha cominciato a chiedere informazioni e documentazioni, intervenendo solo a taglio ormai eseguito e “scomparsa” delle piante abbattute.


E’ un dato di fatto che a Pieve a Nievole abbiamo un sindaco e una giunta comunale a “due velocità”, solerti e presenti quando c’è da organizzare feste e manifestazioni in piazza, lenti e assenti nelle questioni complicate e antipatiche da trattare, ma che riguardano la Pieve a Nievole del futuro, del presente e del passato".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2016 - 10:31

AUTORE:
cittadino contribuente

Ecco sottolineata una cosa importante! Siamo proprio sicuri sul mandante dei lavori e su chi li paga? Perchè l'amministrazione non rende pubblica questa informazione? Visto che in quel lungo ci deve venire una strada comunale, stanno pagando i cittadini per questi lavori? Sarebbe proprio una beffa aver respirato per anni polvere di aminanto nel totale silezio di chi è preposto a tutelare la salute pubblica sul territorio e poi ritrovarsi a sostenere economicamente questo tipo di lavori .... Credo che un chiarimento sia più che urgente!