Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle: "Pericoli segnalati dai cittadini in via S. Maria, via Malocchio, Pittini e via Circonvallazione"

9/8/2016 - 13:07

Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di sicurezza e degrado.

 

"Molti cittadini lamentano la mancanza di sicurezza, l’abbandono e il degrado del territorio. Diverse zone di Buggiano presentano situazioni di evidente pericolo per pedoni e veicoli, e appaiono protette e segnalate in modo non adeguato. In alcuni casi le protezioni sono blande e improvvisate. Realizzate con supporti posticci, come rami raccolti per strada, e con fettucce in molti casi scolorite e lacere. Le protezioni e segnalazioni così ridotte non sono più efficaci allo scopo e sono al limite del ridicolo.
 
Il M5S propone una mozione per intervenire sui controlli e la manutenzione della messa in sicurezza dei luoghi pericolosi, che molto spesso rimangono a lungo irrisolti. Si noti bene: siamo arrivati al punto di non pretendere neanche più l’esecutività delle opere, ma a raccomandarsi che siano almeno messe in sicurezza a tutela del cittadino.
 
Con questa mozione il M5S porta all’attenzione alcuni punti segnalati dai cittadini, come l’ammasso di detriti e pietre pericolose insistenti su via Santa Maria incrocio semaforo, ormai lasciati lì da troppo tempo, segno anche di degrado, creando un’idea forse sbagliata del paese. In questo caso bastava togliere almeno i detriti più piccoli e ripulire le erbacce per contenere la bruttura, in attesa di un azienda che rimuovesse le pietre più ingombranti. Il M5S chiede all’amministrazione se sta procedendo direttamente per ovviare al problema o invitando il proprietario a provvedere in tal senso.
 
Un’altra situazione di pericolo viene segnalata in via Malocchio al confine con Pescia: un grosso sradicamento ha provocato una voragine al limite della careggiata. La segnalazione posta è praticamente inesistente, mancante anche del segnale di pericolo, lasciando la zona pericolosa per passanti ed auto.
 
La rotonda di Pittini, anch’essa segnalata, si presenta degradata e pericolosa, con molti autobloccanti saltati e lasciati all’incuria e a rischio di accidentali infortuni specialmente per quelli sulla careggiata. Anche qui basterebbe intanto prelevare e conservare le pietre in attesa degli interventi dovuti. In questo caso non è presente alcuna segnalazione.
 
Per ultimo, ma non meno importante, lo smottamento di via Circonvallazione, causato dalla caduta di un albero avvenuta ormai da un anno e mezzo, protetto e segnalato in modo non sufficiente soprattutto sul lato strada, dove appare una leggera fettuccia sorretta da un paletto di ferro arrugginito sprovvisto anche del tappo di protezione, che appare quasi più pericoloso dello smottamento stesso. Pur non essendo competenza del Comune, l’amministrazione dovrebbe sollecitare la Provincia per il ripristino della zona.
 
Tutte queste situazioni presentano innanzitutto problemi di sicurezza, ma lasciano percepire anche degrado e trascuratezza. Il M5S richiama l’amministrazione a un controllo più sistematico e puntuale di queste problematiche e di attuare una attenta manutenzione. Il M5S continua a raccogliere le segnalazioni e le istanze dei cittadini al punto Info al mercato del martedì oppure sulla pagina Facebook “Movimento 5 stelle Buggiano” o all'indirizzo mail m5sbuggiano@outlook.it Tuttavia rimane la possibilità di recarsi direttamente in Comune. Certo è che molti di loro ci dicono che spesso da singoli cittadini rimangono inascoltati".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2016 - 14:06

AUTORE:
Lucia

Vorrei ricordare anche la FRANA in Via Falciano, diventata ormai una "frana con annessa foresta". La visuale e'estremamente difficoltosa, tenuto conto del fatto che sono mesi che non c'e' piu' nemmeno il semaforo e manco a dirlo nessun genere di controllo! Anche l'altro giorno sono stati raccattati pezzi di carrozzeria!

10/8/2016 - 16:17

AUTORE:
Mario

Eresia allo stato puro!!! A Buggiano tutto è' perfetto, lindo e funzionante! Un tempo Silvio diceva che i ristoranti erano pieni, quando in tasca ai cittadini non c'era un centesimo, idem per Buggiano! Per il Sindaco e compagnia cantante tutto funziona a meraviglia! Magari qualcuno li desti dal loro sonno fatto di sogni, perché' la realtà è' ben altra cosa! E mi raccomando,una volta svegli e prima che si rimettano a sedere dietro la loro scrivania, portateli in giro perché si rendano conto in quale stato versa il comune da loro amministrato! Un bagno di umiltà non farebbe loro male!