Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Si sviluppi una visione quanto meno di medio termine per Terme e città intera"

20/1/2018 - 9:47

Il Movimento 5 Stelle interviene

 

"E’ passato ormai quasi un anno da quando un gruppo di cittadini ha raccolto l’invito di M5S locale per l’elaborazione di una serie di punti attorno ai quali ragionare per la definizione di una visione futura di come il comprensorio termale sarebbe potuto evolvere attraverso il processo di vendita delle quote della Regione Toscana (circa il 65% del totale delle quote societarie di società Terme di Montecatini S.p.A.).


E’ stata la prima e ultima volta che un gruppo di persone esterno alla ristretta cerchia che le ha gestite finora ha tentato di capirci veramente qualcosa al di là delle spesso contrastanti dichiarazioni delle amministrazioni comunali che si sono succedute.


Con questo la società civile ha cercato di “tappare la falla” aperta da Regione e Comune che già da due anni avrebbero dovuto chiamare un tavolo di concertazione per definire una strategia di cessione delle quote che evitasse la completa snaturalizzazione della nostra città nei suoi aspetti fondanti.


Nessuno ha accettato l’invito tra la meraviglia generale che qualcuno si fosse preso la briga di capire la situazione Terme. L’amministrazione comunale ne ha tratto alcuni spunti, tra i quali la rinegoziazione dei mutui con le banche e la proposta che parte del comprensorio termale rimanga nella proprietà pubblica.


Adesso, chiuso il bilancio 2016 a fine 2017, è ora di riportare all’attenzione generale l’importanza di una strategia a medio termine per questo comprensorio che non può essere stravolto a piacimento dalla entità privata che lo acquisterà, se ce ne sarà una.


Alla fine di questo processo di cessione come sarà la nostra città? A oggi non c’è un’idea chiara di dove vogliamo approdare, tutto è lasciato, pare, alle considerazioni di convenienza del privato che in pratica con le Terme comprerà la città. A nostro avviso i cittadini dovrebbero avere un peso nel guidare il proprio destino.


Montecatini sta attraversando una pericolosa crisi di stagnazione economica e di snaturamento delle proprie caratteristiche socio-culturali. Dal 2002 il turismo alberghiero ha perso circa 500.000 presenze, l’industria principale della città, le Terme, sono in profondo nero da anni e non si intravede un’alternativa in grado di generare economia positiva.


E’ quindi fondamentale che sia sviluppata una visione almeno a medio termine per le Terme e per la città intera. Questo dovrebbe essere nell’interesse di tutti i cittadini di Montecatini che hanno visto quanto meno un deprezzamento vertiginoso del valore dei propri immobili e delle proprie attività commerciali e alberghiere".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: