Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Guardia di Finanza di Pistoia ha dato esecuzione ad un provvedimento di confisca, disposto dal locale tribunale, sui beni appartenenti ad una famiglia Rom residente nella Valdinievole, già oggetto di precedenti attività investigative.
In particolare, il provvedimento ablativo è la conseguenza dei sequestri operati nel corso del 2017 dal nucleo di Polizia economico-finanziaria di Pistoia - nell’ambito dell’applicazione di misure di prevenzione antimafia ex d.lgs. 159/2011 - la cui esecuzione è risultata particolarmente incisiva, da giungere alla confisca definitiva dei beni che erano stati illecitamente accumulati utilizzando i proventi di attività delittuose, che in questo modo entreranno a far parte del patrimonio dello Stato e, conseguentemente, posti a disposizione della collettività.
In particolare, si tratta di 7 fabbricati, 9 terreni, 9 cavalli da corsa, vari conti correnti e libretti di risparmio nonché 6 automezzi (tra cui un camper di lusso del valore di 100.000 euro), per un valore complessivo di 1.014.000.000 di euro.
L’attività della Guardia di Finanza si inquadra nell’obiettivo strategico di constrasto alla criminalità economico-finanziaria, finalizzato ad aggredire i patrimoni illecitamente accumulati e a salvaguardare l’economia sana della provincia dai tentativi di infiltrazione criminale.