Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il soprano catalano Eulalia Ara in concerto alle Terme Tamerici

29/6/2018 - 10:04

Torna in città l'arte del soprano catalano Eulalia Ara, che gli amanti della grande musica ricorderanno per lo splendido recital di cui fu protagonista lo scorso anno alle terme di Montecatini. L'appuntamento è fissato per domenica 1 luglio alle ore 18 presso le Terme Tamerici.

 

Eulàlia Ara interpreterà sul palco delle Tamerici, accompagnata dal maestro Giuseppe Tavanti, un concerto dedicato ai grandi protagonisti dell'opera italiana. Un omaggio doppiamente gradito per il fatto che Giuseppe Verdi, Alfredo Catalani, Francesco Cilea, Pietro Mascagni e Giacomo Puccini furono storici ospiti delle Terme di Montecatini.

 

In scaletta è previsto anche la scena della "Canzone del Salice" dall'Otello, che Verdi compose in occasione di uno dei suoi soggiorni alle nostre Terme. Il programma proporrà arie d'opera molto noti al grande pubblico oltre ad autentiche “chicche”, come l'opera "Ebben ne andrò lontana", tratta da "La Wally" di Alfredo Catalani, opera, oggi assai poco eseguita, che Gustav Mahler definì, dopo averla diretta ad Amburgo, "la migliore opera italiana": prestigioso riconoscimento che attesta l'assoluto valore della musica dello sfortunato musicista, conterraneo di Giacomo Puccini.

 

Concluderà il recital di Eulàlia Ara un omaggio alle eroine pucciniane, da Suor Angelica, a Mimì, a Cio cio san, per concludere con Tosca.


Il soprano è Eulàlia Ara, nativa di Barcellona, è un'artista molto conosciuta a livello internazionale. Ha collaborato con pianisti di grande prestigio, quali Manuel Garcia Morante (che fu pianista di fiducia di Victoria de Los Angeles), E. Gassull, M. R. Ribas, A. M. Pinto, M. Planas, C. Poch, C. Puig, J. Vilaprinyó e T. Parra. Premiata in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, si è imposta sia nei ruoli dell’opera italiana, in particolare quelli pucciniani, sia come brillante interprete del repertorio nazionale catalano, sia quello tradizionale che quello contemporaneo. Dal 2009, è professoressa di canto nel Conservatorio Municipal de Música di Barcelona.

 

L'evento, a ingresso libero e gratuito, è inserito nel cartellone degli eventi musicali promossi dall’assessore al turismo Alessandra De Paola, in stretta collaborazione con le Terme di Montecatini.

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: