A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - Il candidato di Fratelli d'Italia Adolfo Danesi ha pubblicato su Facebook una frase pronunciata da Mussolini per l'ingresso dell'Italia in guerra ("Vincere e vinceremo"), accompagnandola con una foto dove è ritratto sotto il manifesto elettorale a sostegno di Luca Baroncini sindaco. Di seguito la reazione di Alessandra De Paola (Pd):
"Per la serenità di tutti chiedo formalmente al candidato Luca Baroncini e alla coordinatrice di Fratelli d'Italia di dissociarsi in maniera forte e chiara dalle parole del candidato Danesi espresse su facebook. Si rischia infatti di sconfinare nell'apologia del fascismo, un reato di cui non abbiamo bisogno in questa campagna elettorale, che invece si sta svolgendo nella correttezza generale sin qui, lo riconosco volentieri al centro destra cittadino.
Si può essere fascisti nel proprio intimo (anche se non so come si faccia) ma per adesso, per motivi costituzionali, non è possibile cantare le lodi del fascismo, nè direttamente nè indirettamente, specie in riferimento ad affissioni elettorali e ad elezioni libere e pubbliche"
De Paola pubblica poi "per intendersi sul motivo per cui stigmatizzo questo utilizzo di slogan fascisti collegati alla nostra campagna elettorale", il discorso integrale di Benito Mussolini, propedeutico all'entrata in guerra dell'italia, "che è costata all'Italia 500.000 vittime riconosciute, tra militari e civili, e che ci ha visti alleati volenterosi del Fuhrer, di Adolf Hitler, come si legge bene qua sotto. Una tragedia immane, sicuramente da non festeggiare nè evocare, inutile e dannosa pratica dell'estrema destra, come dell'estrema sinistra in altri casi".