A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giornalista, scrittore, conduttore di Quarto Grado su Rete 4, di Segreti e delitti su Canale 5. Gianluigi Nuzzi, ospite della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme sabato 22 giugno alle 17,30 nel Salone Portoghesi.
I giornalisti Corrado Benzio e Simona Peselli presentano "I segreti del Vaticano" intervistando Gianluigi Nuzzi che da un decennio porta avanti un'inchiesta giornalistica che ha regalato al pubblico quattro interessanti pubblicazioni. "Vaticano s.p.a.", il primo libro ha rotto un tabù entrando nei misteri delle finanze vaticane che amministrano le offerte di un miliardo e 400mila persone. Perché come scrive Nuzzi "nell'ombra le mani che rubano non si vedono".
Ancora scandali della Santa Sede con "Sua Santità" e "Via Crucis"."Peccato originale" (Chiarelettere) è il quarto libro che denuncia, perché è dovere di un buon cronista raccontare ciò che non si conosce. Si parla degli abusi sui chierichetti e tra numerosi e interessanti documenti vaticani riservati c'è anche la lettera di denuncia scritta dal polacco Kamil Tadeusz Jarzembowski e consegnata nelle mani di Bergoglio: "sono stato testimone di atti sessuali".
Dopo il saluto finale dell'amministratore delle Terme Alessandro Michelotti e di Massimo Giovannetti lo scrittore Gianluigi Nuzzi risponderà alle domande del pubblico.