Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Presentate tutte le squadre del Murialdo

24/9/2019 - 12:35

Si è tenuta sabato scorso in centro a Montecatini, come ogni anno in questo periodo, la presentazione ufficiale di tutte le squadre del Montecatinimurialdo. Di fatto il battesimo della nuova stagione ad una settimana dal via di tutti i campionati giovanili.

 

Come di consueto, una vasta rappresentanza della società, tesserati dai pulcini alla prima squadra, dirigenti, allenatori e accompagnatori, per un totale di circa 300 persone, ha posato sulla scalinata del Comune in viale Verdi per la foto ufficiale della stagione 2019/2020. In mezzo a loro anche il sindaco Luca Baroncini, immortalato al centro della gradinata. 

 

Successivamente il fiume biancoceleste si è spostato verso la sede della società, l'oratorio Murialdo, attraversando il centro con un lungo corteo di bambini e ragazzi con indosso i colori del Montecatinimurialdo. Nei momenti di attesa, come ad esempio al passaggio a livello, non sono mancati selfie e cori da stadio.

 

Arrivati all'oratorio, si è passati alla presentazione delle singole squadre: quest'anno sono 19, dai Piccoli Amici 2013 alla Prima Squadra del calcio a 5.Poi ha preso la parola il presidente Stefano Scaffai, riuscendo in pochi minuti a fare un quadro preciso dell'unica società di calcio giovanile attiva a Montecatini Terme: “Da ormai 21 anni il Montecatinimurialdo è diventato il punto di riferimento del calcio giovanile qui a Montecatini. Negli anni il lavoro ci ha portato a diventare Scuola Calcio Elite, il che significa avere requisiti diversi da "quasi" tutte le altre società. Abbiamo 13 istruttori qualificati con patentini Uefa A e B, laureati e laureandi in scienze motorie, abbiamo inserito figure professionali come psicologo e medico sociale per stare al passo con le indicazioni di Coni e Figc. Anche i numeri sono dalla nostra: 225 iscritti a scuola calcio e settore giovanile, 25 ragazzi in prova, 17 tesserati in prima squadra, 32 tra istruttori e preparatori. Con il resto dello staff tecnico e dirigenziale arriviamo a oltre 300 persone, se aggiungiamo anche accompagnatori e genitori si sfiora quota mille. Un numero impressionante per una realtà in crescita e che guarda sempre avanti con l'obiettivo di migliorarsi”.

 

In chiusura, il presidente Scaffai ha ricordato la grande novità di questa stagione, cioè la presa in gestione, da parte della società biancoceleste, degli spazi dell'oratorio Murialdo in accordo con la Congregazione dei Giuseppini del Murialdo e della Parrocchia. L'intenzione della società è quella di investire sulle strutture (in estate sono già partiti i lavori sul campo a 11 per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione e di irrigazione) e trasformare l'oratorio nel centro sportivo del Montecatinimurialdo, affinché si confermi punto di ritrovo per i giovani di Montecatini.

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: