Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Montecatini AVIS pareggia con la prima della classe

24/11/2019 - 18:58

Era stato presentato come incontro di alto livello e non ha certamente tradito le attese. La Montecatini Avis opposta alla società Civitanovese con una discreta prestazione è riuscita a pareggiare l’incontro 4-4, ma alla fine forse rimane un po’ stretto alla formazione di casa che senza alcune giocate dettate dalla presunzione più che dalla logica sicuramente avrebbe conseguito il  risultato pieno. Ma comunque ha fatto capire ai marchigiani primi della classe che i biancocelesti non sono la formazione costretta ad arrancare in classifica. Purtroppo non si è approfittato del tutto del turno casalingo e della concomitanza dei risultati favorevoli delle dirette avversarie (la simultanea sconfitta della Sportiva e di Orbetello) per dare uno scossone definitivo alla classifica.


La squadra, quindi, ritorna così a fare punti dopo un periodo difficile in classifica e lo fa sul proprio campo. Nella prima parte dell’incontro assistiamo in una corsia alla sconfitta della terna termale (Balboni-Matalucci-Matteo) che dopo essere stata in vantaggio per 5-0 si fa nettamente rimontare finendo per perdere il set per 5-8, mentre nel’individuale sostitutivo  Balboni aveva la meglio su Chiarastella per 8-5. Mentre nell’altra corsia destinata all’individuale Franci vinceva il primo set su Capponi per 8-2, ma finiva sconfitto per 3-8 nel secondo. Si andava al riposo sul due pari.


Nella ripresa si giocano le coppie: da una parte Balboni-Matalucci affrontavano Chiarastella Torrisi vincevano il primo set ma erano costretti a cedere il secondo, nella corsia accanto Franci-Di Chirico omaggiavano su un piatto d’argento Capponi Tosoni del primo set, ma faticosamente si aggiudicavano il secondo, e l’incontro finiva in parità.


Sabato prossimo la squadra torna in campo e lo fa ancora una volta in trasferta: si va a far visita all’altra società toscana, Orbetello, fanalino di coda del girone ma attenzione si tratta di un match ostico da temere, le corsie di gioco piene di insidie e di difficile interpretazione.


La sesta giornata:
Cofer Metal Marche vs La Sportiva 6-2 (56-33); 
Montecatini vs Civitanovese 4-4 (47-48); 
Oikos Fossombrone vs Orbetello 8-0 (64-26); 
Pm Group Mecall vs Cdm Vallefoglia 6-2 (55-30)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: