Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Fratoni: "La Regione è pronta a fare la sua parte, ma il comune faccia altrettanto"

28/12/2019 - 18:15

Federica Fratoni comunica: "La mobilitazione dei cittadini è sempre una cosa buona. Nel caso delle terme la possibile rinascita parte proprio dalla consapevolezza che tutti devono concorrere al raggiungimento dell'obiettivo finale.

 

Negli ultimi anni i risultati migliori sono infatti arrivati da un profondo gioco di squadra fra i vari attori, Regione, Comune, imprenditori e associazioni. Da un lato sono state conseguite risorse importanti, quelle ottenute dal Cipe e le altre derivanti dalla  felice soluzione della controversia Unipol. Ossigeno puro che ha consentito alla società di andare avanti, mentre altrove, in situazioni analoghe, si chiudevano i battenti. Al tempo stesso la città tutta ha collaborato con l'Amministrazione di allora affinché Montecatini fosse teatro unico e inimitabile di numerosi eventi sportivi, artistici e culturali. Il pensiero torna volentieri alle finali di Miss Italia, ai Mondiali di ciclismo, alle splendide mostre al Moca e da ultimo agli Special Olympics Games. La Regione non ha mai mancato in queste occasioni di far sentire il suo tangibile sostegno.

 

Anzi, ha voluto che Montecatini ospitasse anche il Festival della Salute, testimoniando la centralità delle terme e della città nelle politiche sanitarie e sociali. La Regione è tuttora presente, per garantire il livello delle attuali prestazioni sanitarie e per l'implementazione di quelle nuove relative alla riabilitazione, recentemente accreditata e oggetto di una prossima convenzione con l'azienda sanitaria. Tutto questo ha senso, però, solo in un quadro che vede da un lato il risanamento della gestione e la riorganizzazione della macchina, ma dall'altro la dismissione di quegli immobili oggi non più funzionali all'attività termale. Mi auguro che in questo percorso difficile, ma chiaro e definito, anche il Comune voglia essere attore protagonista. Personalmente non credo basti dichiararsi d'accordo con tutti, siano albergatori o sindacati. Non è neppure sufficiente proporre ipotesi che di fatto si fondano unicamente sull'intervento regionale. La strada da percorrere è una soltanto e deve essere intrapresa con iniziative coerenti di entrambi i soci. È arrivato il momento di sapere ad esempio, se il bilancio 2020 della società potrà contare sulle riduzione delle tasse comunali applicate agli immobili in disuso, come su entrate ulteriori derivanti dall'utilizzo degli spazi degli stabilimenti per iniziative pubbliche. Quello che è certo oggi è che la Regione assicurerà una marginalità aggiuntiva dai servizi riabilitativi e fisioterapici. 


E poi perché non pensare di affidare alle Terme un'attività di promozione della città e del territorio? Su questi temi la Regione, anche in questa ultima fase di mandato, è disponibile a fare la sua parte, come socio di maggioranza e non come padrone assoluto di una realtà storica e prestigiosa nella quale tutti noi dobbiamo continuare a credere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: