Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Padule di Fucecchio, la Lega ritira la propria proposta e ne annuncia un'altra per il prossimo consiglio regionale

9/1/2020 - 14:48

“Per venire incontro ad alcune richieste che ci sono recentemente pervenute dal mondo venatorio - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - abbiamo deciso, momentaneamente, di ritirare la nostra proposta riguardo al futuro del Padule di Fucecchio e di predisporne un’altra, ancora più organica e propositiva, da discutere nel consiglio regionale in programma la prossima settimana".

 

“Il nostro intento - prosegue il consigliere - è quello di dare voce a tutte le parti in causa, trovando quindi una soluzione che permetta all’area in questione di poter essere gestita e valorizzata nel miglior modo possibile.”

 

“A differenza del Pd - precisa l’eponente leghista - vogliamo che il Regolamento sia, dunque, il più naturalmente organico e quindi ci prendiamo qualche giorno in più per dettagliare compiutamente le nostre idee in merito.”

 

“Sappiamo - conclude la rappresentante del Carroccio - che la questione non è secondaria e non vorremmo, dunque, che la fretta sia cattiva consigliera".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/1/2020 - 21:55

AUTORE:
Pontigiano cacciatore

Con protocollo 133 del 07.01.2020 avete protocollato la mozione, ci sarebbe piaciuto che visto che dite di aver ritirato l’atto, di indicare il numero di protocollo.
Poi se vogliamo parlare di coerenza spiegateci quello che avete scritto è vi riporto fedelmente:

Impegna il presidente e la giunta regionale

Alla redazione di una Convenzione che garantisca l’unitarietà della gestione delle Riserve Naturali del Padule di Fucecchio e del Lago di Sibolla, con il coinvolgimento di tutti i comuni interessati, del Consorzio di Bonifica e del Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio.

Alla previsione, all’interno di detta Convenzione, di una gestione dei livelli idrici volta ad impedire l’ingresso delle acque di prima pioggia e delle acque ricche di sedimento, come avvenuto negli anni scorsi grazie al regolamento approvato dalla Provincia di Pistoia (e tuttora vigente) e secondo un protocollo tecnico concordato con l’ufficio aree protette della Provincia di Pistoia e l’esperienza maturata in passato dal Centro di Ricerca , Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio.”

Quindi sarebbe bene spiegare ai cittadini cosa volete fare con la riserva e chi deve gestire calle ed osservatori.