Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Fieristi in ginocchio: grido d’allarme di Anva Confesercenti

7/9/2020 - 16:24

Fieristi della provincia di Pistoia in ginocchio. E’ il grido di allarme che Anva Confesercenti lancia nuovamente alle istituzioni a ogni livello, dal governo agli enti locali.
 
Nei giorni scorsi Anva Pistoia ha incontrato una delegazione di operatori della nostra provincia. Giova ricordare che la provincia di Pistoia conta il maggior numero di fieristi in ambito regionale, molti dei quali operanti nei comuni di Lamporecchio, Larciano e in genere di tutta la Valdinievole.
 
Gli operatori del territorio hanno manifestato il proprio disagio non più sostenibile per una situazione nella quale le fiere ambulanti continuano a essere annullate (nonostante le linee guida che fin dallo scorso maggio hanno sancito a livello nazionale e regionale la loro riapertura). E questo soprattutto al di fuori della provincia di Pistoia, dove invece, grazie al lavoro di concertazione e disponibilità delle amministrazioni, si sono scongiurati rinvii o annullamenti.
 
Secondo Michele Merola, responsabile provinciale Anva, “Si assiste in molti territori a scelte incomprensibili, talvolta improvvisate, addirittura comunicate agli operatori a ridosso dello svolgimento delle manifestazioni. Ci si trincera dietro a motivi di sicurezza che possono essere tranquillamente affrontati e risolti”.
 
Intorno alle fiere si sono sviluppate negli anni una serie di attività economiche di commercio che permettono a migliaia di famiglie di lavorare e che sono a reddito zero da inizio marzo.Servirebbe pertanto un adeguato sostegno economico alle famiglie che vivono solo di questo lavoro (il mese scorso il presidente nazionale Anva, il valdinievolino Maurizio Innocenti, ha chiesto al Presidente del Consiglio di dichiarare per la categoria lo stato di emergenza). 
 
“Come si può pretendere – dice Merola - da operatori che da mesi hanno perso circa l’80% delle proprie giornate di lavoro di far fronte alla scadenze relative alla gestione dell’attività? I pagamenti non subiscono mai annullamenti, le fiere sì.Quando si annullano questi eventi si mette a rischio la vita di centinaia di imprese e la sussistenza economica di intere famiglie. Non c’è più tempo da perdere. Governo e amministrazioni si decidano a considerare la categoria al pari di qualsiasi altra attività economica”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: