Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Ci sono buone notizie per l’illuminazione pubblica di Pescia, con un progetto in esecuzione e un altro in arrivo, grazie all’ottenimento, da parte dell’amministrazione comunale, di un importante finanziamento di 180mila euro.
Sta interessando in queste ore viale Forti l’intervento sull’ illuminazione pubblica di Pescia che porterà, una volta conclusosi, a una migliore visibilità unitamente a un minor consumo di energia, iniziato da qualche settimana.
Questa operazione, che il linguaggio burocratico classifica come efficientamento energetico, è partita da oltre un mese, grazie al fatto che il comune di Pescia ha ottenuto il contributo di un bando ministeriale, con 90mila euro finalizzati appunto alla sostituzione dei pali e dei corpi illuminanti.
Le nuove luci a led sulle rinnovate strutture più leggere e resistenti vengono collocate in viale Forti, viale Buozzi, via Buonvicini, via Roma, piazza XX Settembre e piazza Gramsci, per un cambio anche sotto l’aspetto dell’arredo urbano sicuramente migliorativo.
“I lavori stanno procedendo e anche sotto il profilo estetico i pali migliorano davvero la situazione. Insieme verrà prodotta una illuminazione migliore che consuma meno energia, grazie alla tecnologia a led ormai entrata nell’uso corrente, ma anche una migliore visione del lato fiume. - dice l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli-. Il nostro intervento non si fermerà alle strade interessate da questo finanziamento, ma continuerà su tutto il territorio comunale. Infatti si sta definindo il progetto esecutivo di un ulteriore intervento per un finanziamento di 180mila euro, già acquisito dall’ente, che riguarderà tutta la zona di Pietrabuona, lungo la strada provinciale e la zona di Porta Fiorentina, fino all’intersezione con via della Pace e viale Europa, fino al ponte. Un intervento significativo per un sostanziale miglioramento del sistema della pubblica illuminazione”.