Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Scuole Nerucci, Centrodestra: "Doppio turno e incapacità di programmazione e organizzazione della giunta Betti"

8/9/2021 - 20:23

Il centrodestra interviene sulla scuola. 


"Abbiamo appreso questa mattina con grande stupore che il 15 settembre, data di inizio del nuovo anno scolastico, non potranno essere riaperte alcune classi della scuola primaria Nerucci a causa di lavori di ristrutturazione non ancora terminati. Questo fatto costringerà numerosi bambini ad andare a scuola il pomeriggio dalle ore 14 alle 17, generando disagi per le famiglie e per gli stessi bambini che nel pomeriggio potevano aver assunto altri impegni.


La cosa ci ha sconcertato, non solo perché dei lavori programmati non sono terminati, ma soprattutto perché, a una sola settimana dall’inizio delle lezioni, in un incontro di ieri sera, il sindaco ha annunciato alle famiglie interessate questo fatto del doppio turno. Infatti una parte del plesso non risulta attualmente agibile, e almeno fino a tutto il prossimo 4 ottobre, data in cui il sindaco ha promesso la riapertura integrale del plesso (ma come continuare a credere alle promesse?).


Non vogliamo sindacare in questo momento (lo faremo poi) i criteri di affidamento dei lavori, la scelta delle imprese esecutrici che dovevano garantire l’effettuazione e la chiusura dei lavori in tempo utile per la ripresa delle attività didattica. In questo momento si può presumere solo che i lavori non siano stati affidati con tutte le garanzie necessarie (d’altro canto i secolari ritardi sui lavori della piazza ne sono un palese esempio), ma la cosa più grave è che la giunta non è stata capace di trovare soluzione alternative a quella del doppio turno pomeridiano, come ad esempio far ricorso temporaneamente a strutture alternative presenti sul territorio, scaricando, come sempre, i problemi delle scelte sbagliate dell’amministrazione comunale sui privati e le famiglie e danneggiando soprattutto quelli economicamente più deboli.


Infatti il sistema a doppio turno pomeridiano crea innumerevoli disagi per l’organizzazione di decine e decine di famiglie, tenendo conto che i minori la mattina non possono e non devono essere lasciati soli a casa, specie in questa fascia di età. Inoltre i bambini di questa età frequentemente hanno nel pomeriggio già preso impegni sportivi anche a pagamento.


Altro fatto di una gravità assoluta è che noi consiglieri abbiamo appreso questa problematica soltanto questa mattina grazie a delle telefonate dei genitori arrabbiati con la giunta comunale. L’amministrazione del centrosinistra, infatti, ci ha tenuto all’oscuro di tutto, dimostrando un modo di governare secondo noi autoritario che è incompatibile con gli interessi del paese. 

Si dimostra così ancora una volta una incapacità di programmazione e organizzazione della giunta di centrosinistra che dimostra la sua incompetenza e la mancanza di rispetto nei confronti delle famiglie e dei cittadini; per questo motivo abbiamo richiesto la convocazione della commissione consiliare 3 e, nel prossimo consiglio comunale, presenteremo una mozione per chiedere le dimissioni degli assessori responsabili di questa situazione e del sindaco in primo luogo".

Fonte: Centrodestra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: