Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Giovedi 2 dicembre presso il circolo Arci di Ponte alle Tavole, con inizio alle ore 9, si terrà l’assemblea generale di tutte le leghe del sindacato pensionati Spi Cgil della provincia di Pistoia.
Parteciperanno tra gli altri, il segretario provinciale della Cgil Daniele Gioffredi e la segretaria nazionale dello Spi Cgil Daniela Cappelli.
"L’assemblea si inserisce nella campagna di mobilitazione nazionale su questioni che riguardano direttamente la vita di milioni di persone anziane e non solo, ai quali il governo non ha ancora dato risposte convincenti.
Si tratta di questioni che non possono essere ulteriormente rimandate: il sostegno al potere d’acquisto delle pensioni attraverso un equo sistema di rivalutazione; una sanità pubblica che renda centralità al Servizio sanitario nazionale e sia incentrata su territorialità e domiciliarità; l’emanazione di una legge quadro sul non autosufficienza ed infine, il tema delle tasse con un intervento che punti a ridurre la pressione fiscale sui lavoratori e i pensionati, che le pagano più di tutti.
Questioni che insieme ai grandi temi temi del lavoro, della lotta alla precarietà, di una pensione di “ garanzia” per i giovani; di adeguate protezioni sociali; dell’abbassamento dell’età pensionabile e il riconoscimento delle specificità (donne, lavoro di cura e lavori gravosi e usuranti), compongono il quadro attraverso cui si misura il livello di giustizia e di civiltà del paese.
A livello locale invece, è partita la campagna della “contrattazione sociale”. A tutti i Comuni della provincia sono state inviate le richieste unitarie di Cgil Cisl e Uil. Chiediamo ai sindaci che venga attivato un confronto vero e non si riduca il tutto ad una semplice illustrazione delle loro intenzioni. Molto può essere fatto anche dai singoli Comuni in tema di inclusione, solidarietà, giustizia sociale, oltre alla grande questione della transizione vecologica che sempre di più dovrà caratterizzarsi con scelte di governo del territorio marcatamente incentrate sulla sostenibilità ambientale. A questo fine, il Pnrr destina ingenti risorse finanziare che possono avere importanti ricadute nei territori. Tutto dipende dalle volontà e dalle capacità progettuali dei diversi soggetti pubblici e privati. Per noi è una sfida da cui non vogliamo sottrarci. Auspichiamo di trovare interlocutori altrettanto motivati e convinti di dover procedere speditamente su questa strada.
Di tutto ciò parleremo nella prossima assemblea provinciale dello Spi Cgil di giovedi 2 dicembre, con l’auspicio che il governo nazionale da una parte, e i nostri Comuni dall’altra, ognuno per le parti di loro competenza, vogliano cominciare a dare risposte concrete e all’altezza della consistente posta in gioco da cui dipendono le condizioni di vita della stragrande maggioranza di popolazione del nostro Paese".