Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Ponte alle Tavole l'assemblea delle leghe Spi Cgil

30/11/2021 - 17:12

Giovedi 2 dicembre presso il circolo Arci di Ponte alle Tavole, con inizio alle ore 9, si terrà l’assemblea generale di tutte le leghe del sindacato pensionati Spi Cgil della provincia di Pistoia.

 

Parteciperanno tra gli altri, il segretario provinciale della Cgil Daniele Gioffredi e la segretaria nazionale dello Spi Cgil Daniela Cappelli.

 

"L’assemblea si inserisce nella campagna di mobilitazione nazionale su questioni che riguardano direttamente la vita di milioni di persone anziane e non solo, ai quali il governo non ha ancora dato risposte convincenti.

 

Si tratta di questioni che non possono essere ulteriormente rimandate: il sostegno al potere d’acquisto delle pensioni attraverso un equo sistema di rivalutazione; una sanità pubblica che renda centralità al Servizio sanitario nazionale e sia incentrata su territorialità e domiciliarità; l’emanazione di una legge quadro sul non autosufficienza ed infine, il tema delle tasse con un intervento che punti a ridurre la pressione fiscale sui lavoratori e i pensionati, che le pagano più di tutti.

 

Questioni che insieme ai grandi temi temi del lavoro, della lotta alla precarietà, di una pensione di “ garanzia” per i giovani; di adeguate protezioni sociali; dell’abbassamento dell’età pensionabile e il riconoscimento delle specificità (donne, lavoro di cura e lavori gravosi e usuranti), compongono il quadro attraverso cui si misura il livello di giustizia e di civiltà del paese.


A livello locale invece, è partita la campagna della “contrattazione sociale”. A tutti i Comuni della provincia sono state inviate le richieste unitarie di Cgil Cisl e Uil. Chiediamo ai sindaci che venga attivato un confronto vero e non si riduca il tutto ad una semplice illustrazione delle loro intenzioni. Molto può essere fatto anche dai singoli Comuni in tema di inclusione, solidarietà, giustizia sociale, oltre alla grande questione della transizione vecologica che sempre di più dovrà caratterizzarsi con scelte di governo del territorio marcatamente incentrate sulla sostenibilità ambientale. A questo fine, il Pnrr destina ingenti risorse finanziare che possono avere importanti ricadute nei territori. Tutto dipende dalle volontà e dalle capacità progettuali dei diversi soggetti pubblici e privati. Per noi è una sfida da cui non vogliamo sottrarci. Auspichiamo di trovare interlocutori altrettanto motivati e convinti di dover procedere speditamente su questa strada.


Di tutto ciò parleremo nella prossima assemblea provinciale dello Spi Cgil di giovedi 2 dicembre, con l’auspicio che il governo nazionale da una parte, e i nostri Comuni dall’altra, ognuno per le parti di loro competenza, vogliano cominciare a dare risposte concrete e all’altezza della consistente posta in gioco da cui dipendono le condizioni di vita della stragrande maggioranza di popolazione del nostro Paese".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: