Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il Pd presenta il "Programma sul territorio": "Verso Pistoia 2022, parliamo di come far crescere la città"

12/1/2022 - 13:19

Si articolerà in otto incontri sul territorio, incentrati su altrettanti macro argomenti di primario interesse per Pistoia e il suo comune, il percorso di confronto con la cittadinanza e le altre forze politiche durante il quale nelle prossime settimane il Partito Democratico pistoiese presenterà il programma elettorale in vista dell'appuntamento con le amministrative di primavera. 

 

"Agli incontri saranno invitate a intervenire tutte le forze politiche e associative del centrosinistra cittadino, per costruire insieme un vero e proprio Patto per lo Sviluppo di Pistoia, oltre la miopia a cui Tomasi ha costretto la città".


"Mentre Tomasi è impegnato con il proprio set fotografico - si scrive in una nota - occorre che qualcuno si occupi di come far crescere questa città creando lavoro, alimentando cultura e inclusione. Il Partito Democratico affronta il proprio percorso verso le elezioni con questo spirito".


Il primo incontro, in programma martedì 18 gennaio, avrà come tema centrale il lavoro: si discuterà di politiche per l'occupazione, sviluppo e crescita, del Pnrr e delle strategie da mettere in atto per intercettare e sfruttare al meglio le opportunità che offre.

 

Sabato 22 gennaio sarà la volta della sostenibilità ambientale e del paesaggio, con uno sguardo particolareggiato verso il mondo del vivaismo; la persona, i suoi diritti e l'accessibilità a servizi e sanità saranno invece al centro del dibattito di martedì 25.

 

Il mese di gennaio si concluderà con l'incontro di sabato 29 dedicato alla città che cambia: urbanistica, infrastrutture e mobilità, un concentrato di sfide a cui l'amministrazione non può sottrarsi e che devono necessariamente essere affrontate guardando al futuro.

 

Gli eventi si potranno anche seguire online, e ovviamente saranno seguite le normative anti-Covid per chi sarà in presenza. I temi in programma nel mese di febbraio saranno la macchina comunale, la montagna, la cultura e lo sport.

 

"Tutte le forze politiche e associative del centrosinistra sono invitate a partecipare, ma ci sarà spazio anche per i rappresentanti degli altri schieramenti che vorranno intervenire in un dibattito franco e aderente ai temi e alle aspettative dei cittadini".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2022 - 17:01

AUTORE:
Non voterò

Tu sapessi a noi cosa ce ne frega di quello che pensi te, ti risparmieresti la fatica ...

12/1/2022 - 22:02

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Se non voti , non ci frega niente .
Sei comunque , come Tomasi e camerati a parlare di quelli di prima.
Se gli elettori, quelli di prima li hanno bocciato , storia chiusa.

Chi vince compra onori ed oneri.

Non si può accettare metà eredità .
Sei un poverino che non voterà ?

E a noi che ci frega !

12/1/2022 - 16:45

AUTORE:
Non voterò

Giusto, per me Tomasi è stato, a livello amministrativo una delusione, non tanto per lui quanto per alcuni componenti della giunta comnunale che a mio avviso sono del tutto inadeguati a ricoprire certi incarichi.

Giusto l'interrogativo: come far crescere la città nel post-Tomasi?

Chi lo sa, ..., di sicuro non lo sa chi, per oltre settant'anni l'ha amministrata, portandola ad essere la cenerentola dei capoluoghi di provincia toscani.

Inutile cambiare i suonatori, se lo spartito è sempre lo stesso.

Non si può rimediare ad un errore con la stessa mentalità che l'ha creato (A. Einstein)

Non vedendo niente di costruttivo all'orizzonte, il giorno delle elezioni andrò tranquillamente al mare ...

12/1/2022 - 13:38

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Alla scadenza elettorale inizia il carosello delle proposte.

Purtroppo queste manovre tendono a far dimehticare le mancate promesse e la pessima prova della opposizione che si fa' viva solo ora.

Un quadro deprimente che cerca di fare il gioco delle tre carte.

Purtroppo tutto verrà buttato in politica mentendo sapendo di mentire circa le soluzioni di problemi locali .

Pensando a cosa sia cambiato in meglio a Pistoia negli ultimi 5 anni trovo difficoltà a farne l elenco.

Ora che viene a mancare l anti Vicovaro ed immigrati , del regno Tomasi. , Non mi sembra rimanga molto.