Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Palestra Masotti: in fase conclusiva i lavori di manutenzione straordinaria

8/3/2022 - 16:52

Sono in fase conclusiva i lavori di manutenzione straordinaria della palestra Masotti. L’ultimazione delle opere costituirà il traguardo finale di un intervento che ha visto l’abbattimento delle barriere architettoniche, la creazione di ulteriori locali di servizio e l’adeguamento normativo secondo gli standard normativi previsti dal Coni, in modo da rendere l’impianto utilizzabile e accessibile anche ai ragazzi diversamente abili. Si è trattato, dunque, di una riqualificazione che ha permesso di ottimizzare gli spazi e di rendere a norma la struttura, ma che ha subito anche l’effetto delle criticità causate dalla emergenza sanitaria in corso, soprattutto per quanto riguarda la fornitura dei materiali.


A breve, dunque, studenti e giovani atleti potranno tornare ad allenarsi nel plesso sportivo di via Antonini, dopo l’intervento di riqualificazione completato dall’amministrazione comunale. Da qui alle prossime settimane, sarà necessario ultimare i lavori che riguardano il rivestimento delle pareti e delle colonne della palestra, al fine di garantire la sicurezza degli studenti e degli sportivi. Non appena arriveranno i materiali omologati, sarà possibile procedere alla riapertura della struttura.


Con un progetto da 230mila euro elaborato dall’ufficio lavori pubblici, il Comune ha completato la riorganizzazione dell’area spogliatoi e servizi igienici, così da ricavarne anche un piccolo deposito, dove riporre il materiale sportivo, un ufficio utilizzabile anche come infermeria (previsto dalla normativa Coni) e due spogliatoi per gli arbitri, divisi per genere ed entrambi accessibili. Lo spazio a disposizione, quindi, è stato ottimizzato per inserire nuovi locali a servizio delle attività e degli atleti. Rinnovati anche gli arredi, con lavabi, docce e bagni dotati di maniglioni per persone con mobilità ridotta.


È stato portato a termine, poi, l’adeguamento degli impianti idrico ed elettrico, di illuminazione e di sicurezza, oltre alla sistemazione delle vie di esodo con la realizzazione di due nuove uscite di emergenza, una delle quali all'interno del vano palestra, che potrà consentire, in caso d'incendio, l'evacuazione degli atleti direttamente dall'area di gioco; lavori, quest'ultimi, propedeutici all’adeguamento antincendio della palestra.


Candidato al bando Nuovi cantieri 2020, il progetto ha ottenuto dalla Fondazione Caript 90.000 euro, mentre l’amministrazione comunale ne ha impegnati ulteriori 140.000 euro.


Durante questo periodo di lavori, l’amministrazione comunale, attraverso l’ufficio promozione sportiva, ha dato risposta a tutte le società richiedenti, utilizzando altre strutture sportive.

 

Naturalmente la riapertura della palestra Masotti consentirà di offrire uno spazio fondamentale a molti sportivi che in questi mesi si stanno allenando in altri impianti pistoiesi.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: