Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
La città aderisce a “M’illumino di meno” di Caterpillar e Radio Rai2

9/3/2022 - 11:40

Il Comune di Quarrata aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar e da Radio Rai2, per la 18esima Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che si terrà venerdì 11 marzo. 

Per l’occasione la giunta comunale ha deliberato lo spegnimento dalle ore 18 delle due opere presenti in piazza Risorgimento: il monumento alla libertà di Agenore Fabbri e la fontana delle Pleiadi.

“Nel quadro degli eventi drammatici che si stanno verificando in Ucraina, la Giornata nazionale del risparmio energetico assume un duplice significato: ci ricorda la necessità globale di una civiltà più sostenibile per contenere gli effetti dei cambiamenti climatici e ci invita a considerare che compiere scelte in quella direzione è oggi anche un gesto di pace”, così il sindaco Marco Mazzanti.

“Invito tutta la cittadinanza a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili dalle 18 alle 22 di venerdì prossimo – conclude Mazzanti – e di cogliere l’occasione di questo tempo d’attenzione per valutare come rendere ancor più sostenibile la propria vita quotidiana: dallo scegliere la bicicletta al posto dell’auto per brevi spostamenti al cambiare le lampadine a incandescenza con altre ugualmente efficaci ma a minor consumo, quali quelle a led. Una scelta, quest’ultima, che abbiamo fatto come amministrazione su importanti tratti di illuminazione stradale cittadina”.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2022 - 9:40

AUTORE:
federigo tozzi

Bello e invitare la gente a risparmiare energia .
Difficile e capire cosa significa veramente risparmiare .

Una domanda con risposta facile facile :
"L illuminazione notturna può comportare un risparmio sulla bolletta o un sprisparmio reale sul consumo di energia ?

Meno semplice di quanto appare .

Ricordo solo che l energia elettrica non si può mettere da parte e che la produzione può essere modulata solo in minima parte e viene così prodotta egualmente e poi dispersa .

Domandare in giro....prima di oscurare fontane ....