Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [19]   [20]   [21]   [22]   [23]   [24]   [25]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: del
Lavori in Via Tripoli
AUTORE: Andrea F.
email: -

13/6/2023 - 11:37

Un mesetto fa sono iniziati i lavori di sistemazione della sede stradale e dei marciapiedi di Via Tripoli. Naturalmente l'importanza della strada è notevole ed i lavori creano notevole disagio , con il transito limitato ai mezzi leggeri su una corsia laterale ricavata da un marciapiede. Ma naturalmente se i lavori sono necessari e porteranno dei miglioramenti , allora si sopporta. Adesso , dopo una decina di giorni di lavori con gran dispiegamento di mezzi , i lavori sono stati sospesi e non si vede più un incaricato intorno al cantiere. Non mi pare che l'importanza della strada ed i riflessi che questa chiusura ha su tutto il traffico della zona Sud si concili molto con uno svolgimento A SINGHIOZZO dei lavori.... almeno per rispetto degli abitanti e delle attività commerciali della strada....senza contare che c'è anche una Caserma dei Carabinieri
----------------  RISPONDI





In risposta a: Tutto arriva per chi sa aspettare del 12/6/2023 - 18:22
Inqualificabile
AUTORE: Heinlein
email: -

13/6/2023 - 10:55

Non ci resta che aspettare anche noi...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sic transit del 12/6/2023 - 13:05
Tutto arriva per chi sa aspettare
AUTORE: Bibi
email: -

12/6/2023 - 18:22

Aspettavamo da almeno trenta anni questo giorno .
Credevo di essere contento , ma mi sto attrezzando a leggere i vergognoso coccodrilli.
La rivoluzione indotta da Berlusconi , è sotto gli occhi di tutti.
Anche Meloni da lui scoperta e pompata politicamente , rappresenta il berlusconismo .
V e si fb una foto di insieme con gli amici più ncar in galera al posto suo .
Cito per tutti il processo Mills in cui fu condannato , caso unico , l avvocato al posto del cliente . E poi le leggi ad personam , l editto bulgaro.il furto Mondadori .
,,mI astengo dal Berlusca nella sfera personale per pura decenza .
Ricordo solo l intercettazione della sua igienista dentale e della lettera aperta della moglie .. Ricordo la regina Elisabetta che lo aspettava mentre telefonava ad alta voce e domandava chi era quello lì .
Un omaccio di cui a livella è arrivata . Temevo un clone o qualcosa di simile alla morte di Tito protratta per mesi .
Parlar male? Nemmeno in un metro cubo di rotoli di carta igienica .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Sic transit
AUTORE: Bob184
email: -

12/6/2023 - 13:05

I coccodrilli oggi sono a due centesimi al kilo. Meglio evidenziare le pecche di una persona molto amata da alcuni, moltissimo odiata da altri. Tre cose da rimproverare alla figura di Silvio Berlusconi: di essere stato troppo accomodante con chi lo avrebbe visto volentieri morto decenni or sono; di avere introdotto una nuova maniera di gestire la politica, seguendo schemi da persona d'azione invece del parrucconismo di cui centro e sinistra si sono paludati nei decenni ma non averla portata a compimento per l'acerrima guerra scatenatigli dai soliti incapaci di fare altro che raccontare fole; di non avere ricambiato i trucidi meschini che cercavano di denigrarne la figura dicendo che lo faceva solo per le sue aziende oppure si riempivano la loro cloaca di bocca con il termine pregiudicato. Da tutto questo quasi nessuno ha imparato qualcosa, non certo la sinistra la cui incapacità propositiva si è spenta da decenni e che per cercare di sopravvivere vuol far credere, per fortuna solo a pochi stolti, esistere un pericolo autoritario di destra. Che la terra ti sia lieve.
----------------  RISPONDI





In risposta a: dove vivi? del 8/6/2023 - 14:15
Violenza oppure uso della forza
AUTORE: Henry
email: -

8/6/2023 - 21:10

Caro Pasquino , e allora ?
Il problema della gestione dell' ordine pubblico , attiene solo molto limitatamente alla amministrazione comunale . Infatti problemi di personale e bilancio ne limitano fortemente l azione.
Su i postfascisti al palazzo di Giano , meglio passare oltre .
Il mio intervento , però , segnalava come di fronte a due episodi circoscritti , i postfascisti cercano di accusare chi ne parla , come di delegittimazione della polizia .
Infatti non si parla di polizia si o no , ma di fatti ben definiti .
Si tratta insomma di usare la forza per garantire ordine , e violenza per fini personali .
La violenza è comunque un reato , ancor piu grave se praticata da poliziotti .
Tutto qui.
----------------  RISPONDI





In risposta a: E' ora di lavorare, assessore! del 8/6/2023 - 9:29
dove vivi?
AUTORE: Pasquino
email: [protetta]

8/6/2023 - 14:15

Le sue affermazioni mi lasciano intendere che Lei non viva a Pistoia, dove è sotto gli occhi di tutti quello che l'amministrazione fascista di Tomasi ha fatto (meritandosi una riconferma plebiscitaria) contrariamente a quanto colpevolmente non fatto dalle amministrazione dei 15 anni precedenti. Ricorda in che condizioni erano, ad esempio, Via Marini, Via d'Acquisto, il giardino di Monteoliveto....?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Code di paglia
AUTORE: Bibi
email: -

8/6/2023 - 11:05

Talvolta vengono a galla cose che tutti pensano possibili , ma che tutti tacciono .
Poi parliamo di Arce , di stazioni cc trasformati in centrali di spaccio, violenza compresa .Ci sono i cc stupratori con macchina di servizio , e tanta tanta gente che garantisce l ordine che lavora al meglio e non sempre in condizioni ottimali.

Ultimo episodio quello del vigile bastonatore .
Se al tutore dell' ordine è consentito l uso della forza come necessaria nell' azione , quando questa è inutile perché non c è necessità dell' uso nei confronti di un corpo morto , allora parliamo di violenza .
La violenza da chiunque praticata , rappresenta un illecito penale.

Per quello che abbiamo ascoltato da parte del funzionario che ha arrestato 5 colleghi e fatto trasferire almeno venti , il punto è lo stesso .
Purtroppo la destra becera accusa chiunque parli di questi episodi , di farlo per attaccare le forze dell ordine .
Forse si sentono direttamente interessati e pizzicare il cubo ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: E' ora di lavorare, assessore! del 8/6/2023 - 9:29
Curiosità
AUTORE: Bibi
email: -

8/6/2023 - 10:43

Baldo , facci capire anche a noi .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
E' ora di lavorare, assessore!
AUTORE: Baldo
email: -

8/6/2023 - 9:29

Dite all'assessore panzone di smettere di scrivere boiate dalla mattina alla sera su FB e di mettersi a lavorare per la città, che insieme alla sua batteria l'ha ridotta a uno straccio.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ora lavora del 2/6/2023 - 11:09
poveretto . Una ne fa , cento ne pensa
AUTORE: Tonino Lo Prete
email: -

3/6/2023 - 8:26

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso,,e leggendo le dichiarazioni di Tridico expresidente INPS circa la notevole ripresa della economia a partire dal 2021, qui è la causa della diminuzione.

Abbaiare come fai tu , senza un ragionamento banale , ti qualifica come un grezzo quaquaraqua'
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Ora lavora
AUTORE: Bob184
email: -

2/6/2023 - 11:09

La disoccupazione stando a statistiche INPS è calata sotto l'8% a seguito della riduzione, quantitativa e qualitativa, del RdC. Eh, eh, eh ! Quando, noi di cdx dicevamo che in gran parte il RdC, concetto giustissimo ma varato ed applicato senza criterio, era un poltronificio, allora giù critiche, epiteti, accuse che, secondo la sinistra, avrebbero dovuto essere infamanti. Ora, egregi sinistrorsi sinistrati, che dite ? Vi riesce riconoscere che avevamo ragione ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Squadra(ccia) a strisce
AUTORE: Baldo
email: -

1/6/2023 - 10:35

Fate smettere l'assessore di scrivere post su FB da asilo nido sulla "sua" squadra(ccia) sabauda e ditegli di mettersi a lavorare per la città, che finora si è trastullato con la tastiera, visti i risultati (di squadra e città, siamo sugli stessi livelli).
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sic est et semper del 31/5/2023 - 7:57
Non voler o riuscire a capire
AUTORE: Bibi
email: -

31/5/2023 - 12:40

Per me carissimo , hai seri problemi .
Solo una povera esistenza può giustificare i due interventi che definirei frutto di turbe.

Tutto questo livore per l avversario politico e il disegno del suo fisico annientamento mi incuriosisce.
La tua è una penosa retroguardia propria di chi ha perso tempo e senno .
Ormai sei vecchio e nessuno è eterno , nemmeno un fascistello d accatto.
Cerca di star meglio e rilassati e goditi la vittoria
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Sic est et semper
AUTORE: Bob184
email: -

31/5/2023 - 7:57

Gli scalmanati, i violenti, i settari, gli incapaci di avere un civile confronto con altri di altre idee, come definirli. Essendo molte volte recidivi si deve concludere siano incapaci d'intendere e volere, cui la scuola italiana ha, purtroppo, insegnato a leggere e scrivere. Eppure, ai miei tempi, anche quei ragazzi che, per limitate capacità intellettive venivano estraniati dalle classi così dette normali ed inseriti in apposite classi, chiamate differenziali, alla fine si sono ammansiti, hanno imparato che l'altro diverso da se è sempre una foto di se stesso e se uno non vuole essere tacciato da imbecille, neppure l'altro ama sentirselo dire. Basta attendere che affoghino nella kakka che sputano dalla bocca (o dalla tastiera). In quanto ad essere generata dal cervello, beh, prima bisognerebbe accertarne la normale funzionalità, cosa di cui è molto lecito dubitare.

-
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sic est del 30/5/2023 - 7:55
Vincere due volte
AUTORE: Bibi
email: -

30/5/2023 - 19:51

Ora che in questo delirio... ti senti appagato?

Attaccare chi perde è da pezzente.
Buon pro ti faccia .
Hai vinto. Quante volte vuoi vincere -
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Sic est
AUTORE: Bob184
email: -

30/5/2023 - 7:55

Ed anche questa tornata elettorale è passata travolgendo una sinistra che per anni ha voluto imperare con clientelismo, statalismo, promesse aleatorie ed immaginifiche di parità diritti, già sanciti dalla Costituzione, di oscurantismo progettuale con negazioni sulle necessità a breve, medio e lungo termine di infrastrutture, approvvigionamento materie prime, equilibri fra Stato e Popolo. E questo è un dato di fatto. Chiaramente ci saranno i contenti e gli scontenti ma se ai primi va detto di non sedersi ma lavorare perché l’opera di bonifica è solo all’inizio, dagli altri va attirata l’attenzione sul fatto che i suoi vecchi elettori, che hanno girato la schiena e votato gli ex odiati …isti, invece di blaterare vuote frasi di starsene zitti e lavorare, chiaramente un indisponente atteggiamento squadristico e poco importa di quale colore sia, farebbero meglio a farsi un esame di coscienza e trovare le motivazioni del loro insuccesso. Debbo aggiungere che esprimo un mio personale punto di vista, educato e senza invettive. Invito altro/i commentatore/i a fare lo stesso, le ingiurie sono sempre indice di pochezza mentale, ancor meno civile, anche se sono consapevole che parlare agli sciocchi è tempo perso.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Quasi d'accordo del 26/5/2023 - 13:08
Mai toccare i diritti
AUTORE: Bibi
email: -

28/5/2023 - 8:18

Il delirio di onnipotenza assieme al vittimismo del non ci fanno lavorare, sono le cifre del governo Meloni.
Attacca la sette disponendo del 90 % delle TV.
Vuole il primariato elettivo per rafforzare il potere che conta con i voti di un quarto degli aventi diritto.
Ha ministri sgangherati che mettono in dubbio diritti acquisiti o che sono comuni in molti paesi -
Meloni copia Visegrad imponendo una morale che nei fatti calpesta a partire da casa sua.
Racconta piccole o grandi bugie personali e poi si incazza accusando chi la contesta di perdere tempo .
Per piccole bugie si sono dovuti dimettere tanti politici in altri paesi e non nel nostro in cui nella commissione antimafia ci sono degli impresentabili e , si dice , la presidente in testa .
Chi vince le elezioni governa. Criticare l opposizione perché inefficace, , mi pare ingiusto.
Il vero problema del governo Meloni è di tenere a bada , chi non vota, affinché continui a non votare
Però attenzione a non attaccare i diritti .
In tutti i referendum su argomenti concreti circa i diritti, gli italiani hanno sempre detto no al potere.
Mai toccare i diritti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Tristezza e allarme
AUTORE: Bibi
email: -

27/5/2023 - 12:29

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera all ordine che naturalmente voleva dire ....fateci sotto ...
Venne definita una macelleria messicana .....

Ora il piccolo episodio in video . di una azione particolarmente "decisa " da parte di tre ghisa per riportare all ordine una larva di persona che cercava di ripararsi dalle bastonate e dal peperoncino .

Questo parallelismo e ardito ?
Forse , ma ...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Diritti del 26/5/2023 - 9:22
Quasi d'accordo
AUTORE: Heinlein
email: -

26/5/2023 - 13:08

A parte il riferimento alle destracce, sul resto sono d'accordo con lei.
E grazie per un commento leggibile.

Quando un diritto od una richiesta non lede il diritto altrui non vedo motivo di negarlo.
D'altra parte, se le elezioni hanno portato al potere la destra, un motivo ci sarà, forse più di uno.

Nessuno ha negato ai manifestanti l'esposizione delle loro ragioni, anche se poi si sono limitati ad un comunicato preconfezionato e non hanno avuto la capacità o la volontà di aprire un dibattito...
Ovviamente, perché quando si monta una contestazione si manda la "carne da cannone", mica i generali.
In ogni caso il loro stesso diritto di parlare ce l'aveva anche il ministro.

Se le sue idee non piacciono, non sei obbligato a condividerle od acquistare il suo libro, un flop è la miglior dimostrazione del disinteresse.
D'altro canto, ribadisco che se il gruppetto era "sparuto" una ragione forse c'è!

Dice spesso che chi ha vinto le elezioni deve governare e porre rimedio ai guai causati da chi ha perso: è esattamente quello che il governo sta cercando di fare.
Certo secondo la sua visione politica, visione che, fino a prova contraria, è quella scelta dalla maggioranza.

Lei dice "Chi ha vinto pensi a governare e zitto!"
Ed io le rispondo "Chi ha perso ragioni sui perché e poi si permetta di protestare..."

Personalmente non condivido l'ideologia di destra "tout court" ma, paragonata a quella dell'uscente e soprattutto a quella del "rinnovato" partito della sinistra...

Siamo seri, ma come si fa ad affidare la guida del paese a chi cura più l'armocromia dell'economia, a chi riesce a fare delle super cazzole circolari di fronte a domande precise e continua a portare avanti battaglie ideologiche palesemente rifiutate dalla maggioranza del paese, vedi immigrazione incontrollata, diritti LGBTQ e quant'altro...

Il top è la sirenetta nera!
Deve essersi abbronzata proprio bene in fondo al mar... ma per piacere!

Oltretutto mi sembra che più che altro le riporti indietro, rendendole sempre più invise a quasi tutti con tali idiote iniziative.

Che dire... ad maiora!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Diritti
AUTORE: Bibi
email: -

26/5/2023 - 9:22

Il diritto all aborto , non ti obbliga ad abortire.

Il diritto ad una dolce morte , non ti obbliga a morire .

Il diritto a sposare un gay o una lesbica non ti obbliga a questo matrimonio.

Il diritto al divorzio non ti obbliga a divorziare.

Il diritto a riconoscere figli di coppie gay e lesbiche non impedisce di fare figli a coppie eterologhe.

Sono le destraccie che lo negano.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Civile confronto? del 24/5/2023 - 16:04
Heinleim il sofista
AUTORE: Bibi
email: -

26/5/2023 - 5:39

Proprio di diritti che verte la questione .
Si attaccano i contestatori e si parla del diritto negato alla ministra .
Non si parla però della ministra , delle sue esternazioni e negazioni di diritti acquisiti .
Questo è il punto.
Per la tastiera che non ho e l unico dito che adopero , mi scuso .
Talvolta penso al dito ed a certe persone e la tentazione e' veramente forte ....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Confusione fra legge e costituzione del 25/5/2023 - 14:08
Sarà per un’altra volta… Non ho dubbi!
AUTORE: Heinlein
email: -

25/5/2023 - 20:19

Più che altro, è bastante per farle la figura dello…

Io infatti, al contrario di lei, non mi meraviglio del fatto che non abbia capito una beata di quello che ha letto.

I diritti costituzionali al quale si riferisce il mio paragrafo sono quelli di riunione e di opinione, peraltro sempre disciplinati dalla legge, che il ministro non può violare e non ha violato, anzi… Ha impedito che i facinorosi venissero cacciati dalle forze dell’ordine e li ha invitati ad un confronto!

Dell’aborto ho parlato solo in ultimo, a scopo chiarificatore del mio pensiero al riguardo, ma il senso del mio intervento verteva sull’immaginario fascismo del ministro.

Per il resto, come sempre ha glissato, a corto di argomentazioni valide.

Ripensandoci, non è tanto l’uso della tastiera che deve migliorare…

Per usare uno dei suo più frequenti inviti al prossimo, sarebbe bene accendesse il cervello prima di leggere e scrivere, magari riuscirebbe a capire quello che legge ed a formulare concetti comprensibili.

Sarebbe carino ogni tanto ricevere risposte concrete invece dei soliti voli pindarici costantemente fuori tema.

Auguri.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Civile confronto? del 24/5/2023 - 16:04
Confusione fra legge e costituzione
AUTORE: Bibi
email: -

25/5/2023 - 14:08

Ella come sempre vaneggia da buon fascista d animo .Il diritto di abortire , peraltro difficilmente realizzabile specie in regioni postfasciste ed in generale , è garantito dalla legge e non dalla Carta .
Mi meraviglio della sua disconoscenza della differenza fra leggi modificabili o abrogabili e diritti Costituzionali .
Per lo scrivere . Per dare dello... è bastante .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Civile confronto? del 24/5/2023 - 16:04
Spudoratezza
AUTORE: Bibi
email: -

25/5/2023 - 12:06

Mi sono sempre chiesto qual è il gioco dei fascisti nei confronti degli accusato di comunismo .

Per i fascisti chiunque contesti è comunque un comunista.

I fascisti pure di accusare chi li contesta scelgono sempre la strada di dimostrare che loro sono fascisti e lo erano quando cercavano in tutte le maniere di arrivare al potere bruciando la gente distruggendo le sedi dei partiti di opposizione, bastonando quindi è tutto si risolve nel dare del fascista a chi contesta accusandolo di comunismo.

Il divorzio divenne definitivamente legge dello Stato nonostante che Fanfani dicesse che il marito poteva scappare con la serva.

Il divorzio è nel nostro ordinamento e ne hanno usufruito tante persone senza una dichiarata appartenenza politica, divenendo poi normale nella vita di tutti i giorni.

L'aborto è stato al centro di battaglie per poi approdare nella nostra legislazione come diritto.

Prima di abortire non credo venga chiesta la fede politica alle persone che lo richiedono.
Peraltro chi non desidera abortire può farlo.

Chi non ricorre all'aborto non può pretendere che altri non vi ricorrano
Ora il ministro della famiglia va dicendo che l'aborto non è un diritto riconosciuto.

Il ministro della famiglia sta spargendo a piene mani concetti che dovrebbero far rientrare una serie di diritti o disconoscere diritti che tante altre nazioni hanno e riconoscono come tali.

In questo quadro è innegabile che un ministro possa essere contestato da una minoranza.

La possibilità per il ministro di far valere le proprie idee attraverso tutti i canali televisivi che dopo la conquista della Rai è innegabile.

Difficile trovare spazi e risonanza per le opposizioni.

Questo consente alla ministra di fare tutto quello che è in suo potere compreso il trasformare la legislazione.

Se poi il dissenso si manifesta in maniera violenta è un problema, ma se il dissenso resta verbale chiunque voglia esercitare è nel diritto di farlo , anche se del caso pagando di persona .

Se poi ci riferiamo al dettaglio della contestazione appare assai curioso l'intervento di tale parlamentare condannata per peculato in via definitiva che accusava il direttore della manifestazione di sperperare il denaro che gli veniva riconosciuto.
Questo è il nuovo aspetto del Fascismo ,la spudoratezza.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ma poi ? del 23/5/2023 - 13:23
Civile confronto?
AUTORE: Heinlein
email: -

24/5/2023 - 16:04

Infatti il concetto di “civile confronto” aspettavo proprio di impararlo dalla sinistra o dai centri sociali…
Quando siete al potere avete sempre ragione e non permettete opinioni diverse, chiunque dissenta viene tacciato di fascismo, quando siete all’opposizione invece… pure.

Il ministro NON è nella condizione di limitare diritti costituzionali garantiti dalla legge, l’unico modo di farlo sarebbe agire come voi ma da brava “fascista” invita al dialogo sul palco.
Solo che l’unica che ha accettato mi risulta abbia letto un comunicato scritto da altri, poi stop, replicare senza frasi fatte non era evidentemente nelle sue possibilità.

Cito: “Le minoranze , in paesi civili , non hanno grandi possibilità di essere visibili e esprimere il loro dissenso”

Io non so quali siano i “paesi civili” ai quali allude (forse Corea del Nord, Cuba o Russia?), qui mi sembra che tutti abbiano la possibilità di esprimere il loro dissenso, non ho visto manganellatori né gente buttata fuori di peso, al contrario ho visto la ricerca di un confronto e di un dialogo da parte del ministro.
Solo da parte sua però.

È un vero peccato che lei sia all’estero altrimenti, forte del suo forbito eloquio, avrebbe potuto partecipare alla protesta ed illustrarci la Verità di persona, invece di nascondersi dietro mille nomi e grazie ad una tastiera (che sarebbe bene imparasse ad usare).

Sarà per un’altra volta… Non ho dubbi!

Il fantomatico strapotere mediatico della destra (semmai esistesse ma per il momento ancora forse in gestazione) sarebbe solo la reazione a quello finora esibito dalla sinistra con i vari programmi e commentatori (per non parlare della stampa di regime), di sinistra a discorsi ma in vendita al miglior offerente… Salvo poi declamarsi vittime di regime.

La contestazione pacifica è una cosa, impedire di esprimere le opinioni altrui non è contestazione, è solo una manifestazione di arroganza ed ignoranza, di incapacità al dialogo.

Il fatto che il gruppo che manifesta sia sparuto, in democrazia dovrebbe valere qualcosa…
La maggioranza ha ragione, anche quando non è d’accordo con lei.

E noti che non ho proprio parlato del motivo del dissenso, sto parlando in generale di proposito.

Per entrare nello specifico, io sono a favore dell’aborto (per libera scelta) e addirittura contrario all’obiezione di coscienza (la legge va rispettata da tutti), ma sono anche favorevole a dare la possibilità di non abortire a tutte le donne che lo scelgano solo per necessità contingenti, aiutandole economicamente e/o socialmente, non lasciando risolvere un problema con un colpo di spugna perché più semplice.

Che è quello che propone il governo, a quanto mi risulta.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [19]   [20]   [21]   [22]   [23]   [24]   [25]  ...  [168]