Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [18]   [19]   [20]   [21]   [22]   [23]   [24]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Odiatore seriale del 29/6/2023 - 17:37
Condannato
AUTORE: Bibi
email: -

29/6/2023 - 21:09

Berlusconi è stato condannato per evasione fiscale la sentenza di condanna dell utri conferma dichiarazioni di Di Matteo
----------------  RISPONDI





In risposta a: Infatti... del 29/6/2023 - 12:55
Dichiarazione Di Matteo e sentenze
AUTORE: Bibi
email: -

29/6/2023 - 21:03

Motivo ? P2, ghidini e corruzione .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Odiatore seriale
AUTORE: Quasi Modo
email: -

29/6/2023 - 17:37

Le deiezioni orali dell’odiatore seriale vorrebbero riempire il blog di mefitiche carnevalate. Quando un Brummi si atteggia a fiorentino conferma l’opinione che vale poco, men che pochino.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ripristino decoro ex caserma vigili del fuoco del 29/6/2023 - 9:48
Fasci littori
AUTORE: Bibi
email: -

29/6/2023 - 15:46

Mi meraviglio di come una giunta quale abbiamo non abbia ancora provveduto al restauro, visto che ci sono al lato della costruzione due bellissimi fasci littori.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per hinlein e lor dame del 18/6/2023 - 14:40
Infatti...
AUTORE: Heinlein
email: -

29/6/2023 - 12:55

In effetti è stato condannato, in forza della sentenza su Dell'Utri, a ben due ergastoli...
O no?

Le sentenze sono difficili da capire anche quando vengono lette tutte e con attenzione, figuriamoci se spulciate alla ricerca della parte che interessa.

Se dopo tutte le indagini, le intercettazioni e le dichiarazioni di vari gentiluomini il cattivone è rimasto libero forse un motivo c'é.

Res ipsa loquitur.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Alberto Lucarelli
email: -

29/6/2023 - 9:48

Grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini ( che ringrazio per la fiducia ) ho potuto verificare la situazione di degrado in cui si trova l'ex caserma dei Pompieri situata in Corso Roma. Praticamente in pieno centro città. La situzione è disastrosa: vegetazione folta e non curata, che in alcuni casi invade il marciapiede limitando il passaggio dei pedoni , dietro la vegetazione si trovano oggetti abbandonati e sporcizia. Inoltre, avvicinandosi si può sentire cattivi odori derivanti da agenti esterni. Immediatamente ho inoltrato una segnalazione alla provincia, mettendola al corrente di questa situazione spiacevole che danneggia i cittadini. Nella missiva ho richiesto, il prima possibile, un intervento di ripristino al decoro per scongiurare il protrarsi di questa situazione .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Un Punto e Mes del 27/6/2023 - 20:39
Poverino
AUTORE: Bibi
email: -

28/6/2023 - 20:43

Ma icche' tu dici
Cambia fornitore
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Un Punto e Mes
AUTORE: Bob184
email: -

27/6/2023 - 20:39

Si suppone, almeno fra le persone intelligenti, che l'esperienza debba insegnare. La gentile signora Elena Ethel, forte di aver perduto un'elezione primaria fra i suoi militanti, nonostante la certa erudizione che le scuole svizzere certamente le dovrebbero aver comunicato, continua a seguire il buon Proust ricercando un tempo perduto in largo campo che sempre più si restringe. Però si da da fare nel sostenere la necessità di un'adesione dell'Italia ad un oscuro meccanismo che la (dis)Unione Europea vorrebbe imporci, ligia a quel conflittuale principio per cui si dovrebbe accettare universalmente un qualcosa che poi è libertà di ognuno di utilizzare o meno. Ma forse la Signora, e con lei buona parte di quella sinistra incapace di tenere insieme anche un paio di scarpe, ritiene aver assolto il suo dovere di segretario/a di un partito di opposizione partecipando ad eventi folcloristici di un'esigua minoranza che reclama diritti peraltro sanciti e riconosciuti dalla Costituzione e dalle Leggi italiane e riempirsi la bocca di un "al lupo, al lupo" evocando scenari che solo una sardina davanti ad una cernia potrebbe temere.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dubbio del 17/6/2023 - 14:37
Per hinlein e lor dame
AUTORE: Bibi
email: -

18/6/2023 - 14:40

A conferma le dichiarazioni di Di Matteo
----------------  RISPONDI





In risposta a: Paragoni fuori luogo... come sempre! del 16/6/2023 - 15:56
Dubbio
AUTORE: luciano
email: -

17/6/2023 - 14:37

Ma sentenza di condanna di Marcello Dell'Utri ? La vada a leggere, è scritto che faceva da tramite
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Riflessioni
AUTORE: Bob184
email: -

17/6/2023 - 13:28

Nelle relazioni umane ci sono molti e differenti comportamenti: C'è l'ermetico che fa finta di dirti qualcosa ma non si capisce mai di cosa parla; c'é l'esuberante che infiora ed infiocchetta le proprie comunicazioni con iperboli e retoriche; c'é la persona educata che tratta la controparte come un altro se stesso differente da lui, con tutto il rispetto che il dialogante pretende e quindi offre. Infine ci sono gli stolti, gli incivili, gente che crede potersi porre sopra tutti gli altri solo con offese, manipolazioni della realtà oggettiva, malauguri di varia sorte ed altre stupidate dello stesso genere. Ora, visto che nel mondo c'é spazio per tutti, il pavido ed il coraggioso, l'onesto ed il furfante, l'educato ed il cafone, resta solo da domandarsi se non sia ladro solo chi ruba ma anche chi gli tiene il sacco. Certo che per fare numero si può accettare tutto da tutti, in una malintesa espressione di libertà ma senza avocare alcun tipo di censura sarebbe auspicabile che, come avviene su molti altri mezzi di comunicazione, che certi ceffi malauguranti ed offensivi fossero la prima volta notificati di cambiare modo di esprimersi, nel secondo depennati dalla lista dei commentatori educati e civili.
----------------  RISPONDI





In risposta a: anche per Tortora... del 17/6/2023 - 7:19
Vergogna
AUTORE: Bibi
email: -

17/6/2023 - 13:10

Tortora assolto.
Lo scavalierato no.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Un mese di lutto ? del 16/6/2023 - 12:58
anche per Tortora...
AUTORE: Giorgio
email: -

17/6/2023 - 7:19

Probabilmente no ovvero, per la morte di Matteo Messina Denaro non credo che verrà proclamato alcun lutto nazionale. Infatti non fu proclamato neppure per la morte di Enzo Tortora, anche lui condannato a ben 10 anni di carcere dalla giustizia italiana.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Un mese di lutto ? del 16/6/2023 - 12:58
Sentenza?
AUTORE: Giorgio
email: -

17/6/2023 - 7:12

Condannato per evasione fiscale di una società’ senza rivestire cariche societarie!
Si può anche chiamare sentenza, ma questa è un’altra cosa.
Non è minimamente credibile
----------------  RISPONDI





In risposta a: Un mese di lutto ? del 16/6/2023 - 12:58
Infatti
AUTORE: luciano
email: -

16/6/2023 - 21:42

A tutti quelli che continuano a osannare Berlusconi, ricordo che tramite il suo amico Dell'Utri, intratteneva rapporti. Basta leggere le sentenze. Ma sappiamo tutti che gli italiano hanno la memoria molto corta.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Un mese di lutto ? del 16/6/2023 - 12:58
Paragoni fuori luogo... come sempre!
AUTORE: Heinlein
email: -

16/6/2023 - 15:56

Confrontare un mafioso acclarato e condannato con uno che, dopo 64/65 processi "ad personam", sono riusciti in trent'anni di sforzi e persecuzioni a condannare per una operazione di carattere aziendale sulla compravendita di diritti televisivi...

Se avesse avuto tutti questi presunti legami con la mafia ed i comportamenti altamente criminali che gli si voleva attribuire, non crede che in trent'anni qualcosa sarebbe venuto fuori?

Invece è stato assolto da tutto, anche se in qualche caso per prescrizione dei termini (che significa che in tanti anni non sono riusciti a trovare prove sufficienti), spesso per non aver commesso il fatto od il fatto non sussisteva...

Magari San Silvio no ma nemmeno il Signore delle Mosche!

Mi piacerebbe invece che qualcuno più ferrato di me riuscisse a calcolare (anche approssimato al milione di euro) quante centinaia di milioni sono costati tutti questi eroici sforzi inquisitori, fra stipendi dei magistrati, cancellieri e segretari più le forze dell'ordine impegnate in oltre quattromila udienze farlocche, per non parlare delle spese per le intercettazioni e le indagini...!

Una volta Berlusconi dichiarò (2015) di aver speso, solo di avvocati, oltre 500 milioni...
E lui poteva permetterselo, se fosse capitato ad un altro avrebbe dovuto soccombere per impossibilità a difendersi!

Ricordando oltretutto che le spese le paghiamo noi, mica certi magistrati.

Stranamente però il quesito referendario sulla responsabilità civile e penale dei magistrati è stato dichiarato illegittimo... dagli stessi magistrati!

Come diceva il Giulio...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Veramente VERGOGNA del 15/6/2023 - 18:56
Un mese di lutto ?
AUTORE: Bibi
email: -

16/6/2023 - 12:58

Condannato per evasione fiscale. Lutto nazionale
Per Messina Denaro, cosa proclameremo?
In Mese di lutto ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vergogna del 15/6/2023 - 7:50
Chi sa...
AUTORE: Heinlein
email: -

15/6/2023 - 19:29

Chi sa fa.
Chi non sa fare insegna.
Chi non sa fare e non sa insegnare critica.

E' buono il maalox?

Ad maiora.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vergogna del 15/6/2023 - 7:50
Veramente VERGOGNA
AUTORE: Libero
email: -

15/6/2023 - 18:56

Poveri comunisti, gelosi, rancorosi, livorosi, del tutto inutili.

Piccoli di testa e di vedute, incapaci di valutare perché accecati dall'odio viscerale.

Attraversano questo mondo lasciando 0 (zero) del loro percorso, spariscono poi nella cattiveria e nell'odio di cui sono intrisi.

La gelosia li divora fin nell'anima, inetti e incapaci di costruire alcunché.

Hanno da soffrire ancora a lungo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
anafalbeti civili
AUTORE: Bob184
email: -

15/6/2023 - 18:38

Il rettore della Unistrasi, dott. Montanari, nell'assumersi personalmente la responsabilità di non esporre le bandiere a mezz'asta per i funerali del Cav. Berlusconi, manifestazione esagerata che il governo poteva risparmiarsi, commette non solo un abuso a disposizioni ufficiali ma fa seguire la propria decisione con una nota che, quella si, è assolutamente fuori di luogo. Come qualsiasi altro facinoroso imbevuto di solo odio ed incapace di confrontarsi civilmente con gli avversari, scrive come l'ex presidente del consiglio sia stato un finanziatore che un appoggio per la mafia. Ora, a termini di legge, chiunque esprima un concetto del genere, in assenza di una sentenza di un tribunale, dovrebbe, se persona seria e soprattutto intelligente, poter provare quanto asserisce invece di farsi prendere dall'odio iconoclasta per il nemico. Da parte di questo lettore aut commentatore solo la considerazione della inadeguatezza civile e morale del docente e del cittadino.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Aspettare e sperare del 14/6/2023 - 10:50
Vergogna
AUTORE: Bibi
email: [protetta]

15/6/2023 - 7:50

Funerali con tanti amici pregiudicati.
Lutto nazionale osceno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: No grazie del 13/6/2023 - 23:52
Aspettare e sperare
AUTORE: Bob184
email: -

14/6/2023 - 10:50

Ma inutilmente. Che sia un solo commentatore dai molti pseudonimi o più di uno, ma accomunati dall'ideologia sfascista dell'odio, la miglior cosa é lasciarli cuocere nel loro fiele. Il mio non vuole essere un consiglio a Lei, solo una costatazione dell'inutilità del dialogo con i facinorosi. Dialogando direttamente si ammette implicitamente che hanno qualcosa da dire.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Ancora
AUTORE: Bob184
email: -

14/6/2023 - 7:21

La sinistra nuovamente esposta al pericolo di un trabocco di bile. Le rimostranze per le esequie pubbliche, il lutto nazionale, le bandiere a mezz'asta per l'odiato nemico, manifestazioni forse un tantino esagerate, dimostrano ancora una volta la totale assenza di intelligenza e cultura civica portati da un'ideologia basata sull'odio sia di classe che ad personam. Poveri sinistri, fatevene una ragione, siete civilmente, culturalmente ed ideologicamente inadeguati sorpassati dalla Storia che vi relega più nell'inutile qualunquismo che non fra i rivoluzionari.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Tristezza del 13/6/2023 - 14:47
No grazie
AUTORE: Heinlein
email: -

13/6/2023 - 23:52

Ce ne sono anche troppe.

Ma sarò felice di fare la sua, non ci vorrà molto per elencare i suoi pregi.

A presto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Inqualificabile del 13/6/2023 - 10:55
Tristezza
AUTORE: Opata
email: -

13/6/2023 - 14:47

Heinlen, butta giù l'agiografia di san Berlusca.
Dai che ce la fai
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [18]   [19]   [20]   [21]   [22]   [23]   [24]  ...  [168]