Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 11 luglio le “Molecole d'amore” si esibiranno in piazza Pretorio a Buggiano Castello, a partire dalle 21,30; l'evento, a ingresso gratuito, è organizzato da associazione culturale Buggiano Castello, con il patrocinio del Comune di Buggiano.
Riparte la tradizionale Festa del Partito Democratico all’ex Pineta Benedetti in località Santa Lucia. Quest’anno la manifestazione si svolgerà dal 9 al 20 luglio e ha scelto un titolo carico di ottimismo e di rinnovata speranza: “Perché l'Italia vale”.
"La 'riscoperta' del ponte dell'acquedotto del Castello di Bellavista dovrebbe costituire per l'amministrazione comunale uno stimolo per una nuova valorizzazione del territorio in cui scorre il torrente Cessana, inserito nei primi anni del 2000, come "parco naturale", nel piano strutturale del Comune".
Comunicato stampa ad opera del Movimento 5 Stelle della Valdinievole: "Buggiano opere pubbliche - A che punto siamo! Ancora diverse opere risultano pressoché ferme; i cittadini vorrebbero conoscere le cause di questo continuo rallentamento dei lavori.Sono state notate, pochi giorni prima delle elezioni, alcune attività nei cantieri (vedi cimitero) che facevano credere nel procedere degli interventi.
Comunicato stampa inviatoci dal comune di Buggiano: "Il prof. Giuseppe Franchi, candidato alle ultime amministrative nella lista Sinistra per Buggiano, ha chiesto, con un intervento sulla stampa, all’Amministrazione Comunale un riconoscimento pubblico per il lavoro che sta facendo il gruppo di volontari “Andar per colli” finalizzato al recupero della sentieristica comunale.
Il comitato "Andar per colli", nella ripulitura dell'antico sentiero che collega Stignano con il torrente Cessana ha riscoperto, nascosto dall'edera, una straordinaria struttura architettonica settecentesca, ancora integra: il ponte dell'acquedotto di Bellavista. "Purtroppo, a pochi metri, è stata eretta una diga in cemento armato. A quale istituzione il compito di sanare questo scempio paesaggistico?".
I segretari comunali Giacomo Grifò, de La Destra e Guido Michelotti, Forza Italia, intervengono sul presunto spostamento della farmacia del centro ricordando al sindaco , Andrea Taddei che "la campagna elettorale è finita, ma che è vivo l'impegno per i cittadini di Buggiano. Forte è tuttavia la preoccupazione nostra e delle altre forze politiche che sono intervenute su tale argomento".
Acque SpA comunica che, al fine di effettuare lavori di manutenzione straordinaria sulla rete di distribuzione, nel Comune di Buggiano, martedì 1 luglio dalle ore 9 alle 12, verrà interrotta l’erogazione idrica a Colle di Buggiano.
Comunicato stampa del Sindaco Andrea Taddei di replica alla dichiarazione degli esponenti locali del Movimento5Stelle sulla chiusura della Farmacia di Borgo a Buggiano. "Norma alla mano, la privatizzazione apparirebbe difficile e alquanto improbabile senza considerare che esperienze vicine similari perpetrate da altri Comuni sono economicamente risultate tutt'altro che positive."
"Il portavoce del Movimento 5 Stelle Simone Giovannini e Fabrizio Bonelli del gruppo Voltare Pagina, durante l’incontro avvenuto il 19 giugno, hanno proposto di intraprendere un percorso che porti la farmacia a diventare comunale e a essere gestita da una società esterna. Così facendo si potrebbe proporre la riassunzione dei dipendenti attuali e il Comune potrebbe ottenere validi introiti da poter investire in altri progetti".
Michelotti e Grifò: "La rinuncia a una farmacia all'interno del paese produrrebbe un ulteriore impoverimento per la vita del centro del Borgo. L'apertura del centro Coop ha causato negli ultimi anni la chiusura di tante piccole attività e le tante saracinesche abbassate di corso Indipendenza hanno spento quella microeconomia che rappresenta il cuore pulsante del Borgo e dei borghigiani".
Hélène Pastor era considerata la donna più ricca di Monaco, anche più dei Grimaldi, con un patrimonio di 19 miliardi di euro. Ora la procura di Marsiglia ha effettuato 23 arresti. In cella anche la figlia Sylvia Ratkowski e il genero della vittima, Wojciech Janowski. Altri due dei fermati, il 31enne Alhair Hamadi e il 24enne Samine Said Ahmed, erano «presenti sul luogo del delitto». Sylvia e il marito erano a Buggiano quel giorno delle nozze.
Un’esperienza che spesso si scontra con una realtà dura, fatta di ignavia e di vera e propria ostilità (non sono mancati casi di alberi abbattuti volontariamente per chiudere l’accesso ai percorsi). Ma il gruppo non demorde e prosegue, sperando che l’esperienza coinvolga anche altre realtà della Valdinievole.
Sabato 21 giugno, alle 21.30, nella Badia di Buggiano Castello, Marco Padovani si esibirà in un concerto per pianoforte dal titolo "Bernardo Pasquini e la sua influenza sulle generazioni future".
La Pubblica Assistenza Avis, di concerto con l'amministrazione comunale, a seguito delle problematiche per la popolazione venutesi a creare con riferimento al servizio farmaceutico territoriale comunale e con l'auspicio che tale servizio torni quanto prima alla normalità, organizza un trasporto navetta gratuito per gli assistetiti sprovvisti di mezzi propri.
Si chiama Rachele e il suo nome significa vita e speranza. E’ nata dopo un lunghissimo travaglio di 13 ore. La mamma è Alessandra Orsi di Buggiano, il padre Mirco Butelli di Grosseto (31 anni), è scomparso l’11 dicembre 2013, per un’aneurisma: i medici non riuscirono a impedire il dramma. Alessandra era in stato interessante da circa 3 mesi. Mirco e Alessandra si erano sposati da poco.
"Il centro non deve restare senza farmacia. L’unica presente oggi nel centro è privata e tutti conosciamo le difficoltà di erogazione del servizio a cui è andata in contro nell’ultimo periodo: l’amministrazione si deve attivare subito per risolvere la questione e se non ha competenze dirette, si coordini con gli enti preposti. Secondo la legge il nostro territorio dovrebbe infatti avere almeno tre farmacie attive".
Un'altra coppia di vip sceglie Buggiano e la Valdinievole per celebrare le nozze. Pat Jennings Junior, portiere del St Patrick's Athletic, squadra della massima serie irlandese, figlio di Pat, difensore estremo del Totenham e della nazionale irlandese negli anni Sessanta e Settanta, un vero mito del calcio britannico, sposa oggi, alle 16, Sarah Morrisey
I nomi degli assessori sono stati svelati quasi al termine del dibattito in consiglio comunale, e si tratta di una squadra largamente rinnovata e anagraficamente molto giovane. Confermato il vicesindaco, che è Valerio Pellegrini, al quale sono andate anche le deleghe a bilancio, commercio e attività produttive. C’è poi, unico elemento (oltre al sindaco) della passata giunta, Piero Pasqualini.
Il primo consiglio comunale post-elezioni è convocato per giovedì 12 giugno alle ore 21,30 nella sede comunale.
Giacomo Bernardi, Antonio Disperati, Roberto Federighi, Monica Galligani, Ilena Ieri, Federico Maltagliati, Riccardo Monti, Omero Nardini, Chiara Zucconi e Pieraldo Tipa da alcuni mesi stanno cercando di recuperare l'antica viabilità del territorio di Buggiano, attraverso lo studio delle carte antiche e azioni di pulitura di sentieri.
"Sinistra per Buggiano Bene Comune sarà presente e coesa per ascoltare le istanze dei cittadini e diffondere, con opportune iniziative, conoscenze e informazioni, utili per poter seguire l’operato degli amministratori e partecipare più attivamente alle scelte che riguardano la nostra comunità".
Si svolgerà sabato 7 giugno a Buggiano Castello l'ormai tradizionale caccia al tesoro per bambini delle scuole elementari e medie, organizzata da associazione culturale Buggiano Castello e Comune di Buggiano.
Dalla felicità di quel 1° settembre 2012 alle tragedie che nel giro di tre mesi hanno segnato la potente e ricchissima dinastia di costruttori del Principato di Monaco, che meno di due anni fa scelsero la Valdinievole per le sontuose nozze di Jean Baptiste, allora 28enne, con Valentina Marzocco. Il padre dello sposo morto per malattia, la ricchissima zia uccisa in un agguato mentre era all'ospedale a trovare il figlio colpito da infarto.