Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Variazioni di bilancio, variante al regolamento urbanistico, servizi educativi di prima infanzia, lotta alla violenza sulle donne e dirette streaming all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, convocato per giovedì 13 novembre alle 18,30.
Giovedì 13 novembre, alle ore 21, nella sala consiliare del Comune di Buggiano, sarà presentato il progetto della “Biblioteca digitale”.
"Anche in passato, come ora - scrive il Movimento - molti cittadini si erano dimostrati sensibili a questa necessità per questo crediamo che l'attuale amministrazione accolga senza porre ostacoli la mozione presentata dal consigliere Simone Giovannini e che non possa che essere entusiasta dell'iniziativa andando verso un nuovo modo di vedere e di operare".
"Si chiede al sindaco e al segretario comunale se si sono resi conto della gravità della risposta data dal responsabile del settore. Non crede il sindaco che le risposte date dal responsabile del settore, servano a coprire errori/favoritismi? Non crede il sindaco che a volte sarebbe più semplice ammettere l’errore, ritirare i permessi dati in bianco, invece d'arrampicarsi sugli specchi rischiando di scivolare nel ridicolo e nell’illegalità?".
"La legge, in questa situazione, non permette margini di manovra cosicché qualsivoglia decisione può portare a esiti negativi nella trattativa. Ma perché la questione è così complessa? Come al solito la legge cela la possibilità di indirizzare verso interessi privati quel che invece dovrebbe rimanere vicino alla gente. Se la situazione fosse stata affrontata al momento giusto forse non saremmo arrivati a questo punto".
Comunicato stampa a cura di Luca Lotti, capogruppo di Onestà e Trasparenza Gente Comune: "In data 15 giugno 2012, chiedevo alla Provincia di Pistoia: “ Delibera di spesa e progetto, modifiche al progetto rotonda via San Giuliano Via Verdi SR 435 Buggiano”.
"Nella nota di Giovannini (5 Stelle) si rilevano aspetti non colti dai più o comunque già dibattuti dall’amministrazione e oggetto di confronto con i residenti. Quotidianamente incontriamo i cittadini e affrontiamo le problematiche direttamente sul campo, scevri da appartenenze politiche. Chi usa tali problematiche sventolandole sulla stampa e utilizzandole a soli fini propagandistici, riteniamo non faccia il bene del territorio".
Si terrà nei giorni 26 aprile e 3 maggio l’edizione 2015 de “La campagna dentro le mura”, l’ormai affermatissima manifestazione dei giardini di agrumi di Buggiano Castello. Nei giorni scorsi i membri dell’associazione Buggiano Castello e i proprietari dei giardini hanno dato il via libera all’organizzazione, che vede come partner il Comune.
"Alcune pianificazioni urbanistiche in questi anni sono avvenute in modo veloce senza troppo tergiversare, non vorremmo pensare che l'amministrazione si muova privilegiando una zona piuttosto che un'altra ma per i cittadini è incomprensibile il criterio con cui si decidono le priorità. Da troppo tempo dimenticata, meritava di essere curata nel momento del bisogno, senza aspettare che i danni diventassero cronici".
"Sono stati aperti in via eccezionale alcuni dei giardini che caratterizzano il borgo, che hanno incantato i visitatori. L'itinerario si è concluso in piazza Pretorio, con la visita alla Badia e all'antico palazzo, dove è ancora allestita la mostra di Rocco Normanno, e con una degustazione di prodotti tipici locali". Fotogallery.
Si è svolta questa mattina nei locali dell’agenzia formativa M&D formazione di Borgo a Buggiano la conferenza stampa di presentazione delle attività didattiche previste dal catalogo dell’offerta educativa per gli adulti della Provincia di Pistoia dell’anno 2014-2015.
Festeggiato il 38° anniversario della fondazione della Pubblica Assistenza Avis di Buggiano con l’inaugurazione di una nuova ambulanza, acquistata grazie al contributo di 15mila euro della Fondazione Caripit, più altre donazioni provenienti dal Rione Santa Maria e dalla stessa Pubblica Assistenza. Consegnati anche gli attestati per i 10 anni di volontariato.
Questa mattina i militari della locale stazione hanno arrestato un pregiudicato del luogo, L.I., 35enne, già sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo, a seguito di varie vicende penali nelle quali era stato coinvolto negli anni addietro, è stato colpito da un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia.
Consiglio comunale convocato per giovedì 16 ottobre alle ore 21,30. All'ordine del giorno le tasse locali e il bilancio di previsione 2014.
Correre e ammirare le bellezze del nostro paesaggio. E' la folosofia che sta alla base della Fai Marathon, in svolgimento domenica dalle 10 alle 16, evento che si snoderà lungo un percorso di circa 6 chilometri tra Porta Sermolli, piazza Pretorio, provinciale Colligiana, piazza Cavour, colle di Buggiano, ponte di Maciste, collina di Campioni, vallata del torrente Cessana, Stignano, acquedotto Bellavista.
Le proposte educative, organizzate in collaborazione con l’associazione Buggiano Castello e il Comune di Buggiano, sono pensate con il fine di avvicinare le famiglie all’opera dell’artista.
"Come amministrazione comunale – afferma Giacomo Ghilardi, consigliere comunale con delega alla cultura -, non possiamo che incoraggiare ed accogliere con favore un'iniziativa di questo tipo. Far conoscere ai bambini e agli adulti della Valdinievole l'arte di Normanno, la nostra cultura e i borghi storici del territorio rappresenta un'opportunità straordinaria di crescita e di valorizzazione".
Luca Lotti (Onestà e trasparenza - Gente comune) presenta al sindaco un'interrogazione su Buggiano Castello. "Se su alcuni permessi non compare né il numero di targa né tipo di veicolo, come può l’agente accertatore sapere se quel permesso appartiene a quel veicolo?". Poi dice di non voler più partecipare ale riunioni dei capigruppo.
"Negli ultimi tempi la situazione è drammaticamente peggiorata: ha ceduto un tratto di via Regina Margherita su cui, tra l'altro, hanno accesso 5 giardini di agrumi; Porta S.Martino già dal 2009 è imbracata da tubi per garantirne stabilità, il tetto della depandance di Palazzo Pretorio fa acqua e la nuova strada che collega la provinciale con Palazzo Pretorio attende di essere presa in carico dall'amministrazione". Guarda la fotogallery.
L’Associazione nazionale carabinieri e il Comune lanciano un progetto legalità che coinvolge 500 studenti. L’istituto Salutati Cavalcanti è chiamato a rispondere con ‘Vivere la scuola, educazione e civiltà’, che prevede lezioni agli alunni delle della primaria e della secondaria sull'educazione alla legalità, rispetto delle regole, educazione civica e stradale, rischi derivanti da alcol e fumo, difesa dal bullismo o dalle insidie di internet.
Il Club della risata di Borgo a Buggiano dà inizio a un nuovo anno di risate. Manuela Fattorini, teacher dello Yoga della risata, propone due giornate rigeneranti dove tutti possono imparare la straordinaria pratica creata da Madan Kataria.
Venerdì 3 ottobre, alle ore 21, a Borgo a Buggiano, nella sala consiliare del Municipio, si parlerà del libro "Da Roma a Gerusalemme...in bicicletta" di Pier Angiolo Mazzei, diario di un pellegrinaggio in Terra Santa.
Aveva davvero fretta, la piccola Giulia, di scoprire il mondo. Così ha deciso di non aspettare l'arrivo dell'ambulanza all'ospedale di Pescia, ma di nascere direttamente a bordo dell'auto della Misericordia di Uzzano. La mamma era stata infatti da poco distesa sulla lettiga (eraqno le 7 di ieri mattina) che Giulia ha emesso i primi vagiti per dire "ci sono anch'io".
Insieme a lui, rappresenteranno il mondo scolastico della Valdinievole Giorgio Ercolini, assessore all'istruzione del comune di Uzzano e Barbara Della Salda, assessore del Comune di Monsummano Terme. La nomina è un riconoscimento all'esperienza e all'operato di Taddei nella Conferenza zonale stessa e nel tavolo provinciale.