Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al termine di una gara ben giocata gli azzurri pareggiano con pieno merito.
Segna Santini al nono del primo tempo.
Nella ripresa il Poggibonsi rimane in dieci uomini, ed il Borgo va vicino alla vittoria.
Anche Buggiano e Serravalle P.se tra i Comuni ''virtuosi'' 2012. In tutto sono dieci i ''promossi'' in Toscana.
Pubblichiamo l'interrogazione di Luca Lotti, Capogruppo di Gente Comune, in merito al crollo di alcuni gabbioni di contenimento in via Falciano.
Venerdì sera alcuni vandali hanno deturapato i giardini pubblici dietro lo stadio Benedetti di Borgo. I teppisti hanno rovinato le panchine, i giochi ed il verde del parco.
Ieri mattina, durante la corsa podistica amatoriale di 10 km e mezzo a Dormisacco, a Borgo a Buggiano, una podista è caduta all'indietro ed ha sbattuto violentemente la testa contro il marciapiede.
La collocazione della nuova struttura, che farebbe arrivare a tre le farmacie presenti sul territorio comunale dopo quella centrale all’incrocio fra la provinciale e corso Indipendenza e quella di Pittini, arriverà stasera in consiglio comunale. Corsa contro il tempo per evitare che sia la regiona a decidere al posto del Comune.
Curioso furto in una villetta in via Tamburlana (al confine con Uzzano) messo a segno nella notte tra domenica e lunedì. I ladri (dalle tracce lasciate è molto probabile che fossero più di uno) sarebbero entrati dal retro, passando per un campo. Una volta dentro hanno preso di mira un pesante mobile portafucili.
Un consiglio comunale-fiume, durato fino alle 2 del mattino. Tra i temi, quello dei lavori al cimitero di Borgo. Mancano solo le recinzioni esterne e il rivestimento dell’ascensore. Finora non il Comune non ha voluto rescindere il contratto.
Continua il botta erisposta sul bilancio tra amministrazione comunale e opposizione. Stavolta a intervenire è il coordinamento comunale del Pdl. "E' dato inoppugnabile che la situazione economica-amministrativa del Comune e la sua politica di indebitamento ricadono e ricadranno su tutti noi".
Il progetto prevede la formazione di un gruppo di lavoro che possa implementare e migliorare la comunicazione tra l'istituzione Comune e i cittadini, studiando metodologie moderne e innovative che vadano verso l'utente, utilizzando i social network per veicolare le comunicazioni istituzionali.
Il coordinamento comunale del Pdl replica al sindaco Daniele Bettarini sul bilancio dell'ente pubblico. "Ora che i nodi sono venuti al pettine si evidenziano le vere competenze, le vere responsabilità e chi invece ha sempre cercato di portare alla luce la situazione reale".
Il consigliere comunale Luca Lotti risponde al sindaco dopo quanto pubblicato oggi sulla stampa (si veda articolo precedente). "Mentre il sottoscritto ha pagato e pagherà di tasca propria le spese legali, l’amministrazione farà ricadere ancora una volta tali spese sui cittadini".
Soldi usciti dalle casse del Comune per sostenere le spese legali di dipendenti e amministratori che erano stati denunciati dal consigliere di opposizione, Luca Lotti. Tutti assolti o archiviati. E altri 22 mila euro saranno necessari nel 2012. Ciononostante il bilancio comunale è virtuoso.
Pubblichiamo un comunicato congiunto a firma Gente Comune -Onestà e Trasparenza, La Destra e Il Popolo della Libertà sull' ampliamento del cimitero di Borgo a Buggiano
"E’ trasparente che un’Amministrazione dopo aver annullato l’ assunzione di un vigile urbano perché viziata da un errore,riproponga un nuovo bando di concorso, acquisisca le domande e annulli ancora una volta il concorso, il tutto in soli 37 giorni?"
Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della locale stazione, hanno dato esecuzione ad un ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Pistoia, nei confronti di F. N., 32enne marocchino residente a Buggiano.
Per lui, quindi, il ritiro immediato della patente e la contestazione della violazione amministrativa. Sarà ora l’autorità prefettizia a determinare e modulare l’entità delle sanzioni pecuniarie e accessorie stabilite dalle norme.
Mauro Paganelli, patron del Borgo a Buggiano Calcio, controreplica all’assessore Stefano Pucci. "Il mio è calcio giocato e non chiacchierato. Può portare avanti tutti i progetti che vuole, ma a casa sua e con le sue risorse. E si metta in testa che se vuole l'Irlanda a Borgo deve chiederlo a me e lasciare una cauzione".