Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua il botta e risposta tra il centrosinistra e il consigliere Luca Lotti sulla costruzione dei nuovi loculi al cimitero di Buggiano.
"Da 10 anni conduce un’azione volta solo a screditare l’amministrazione nel suo complesso, compreso il personale. Lo testimoniano le sue innumerevoli denunce penali risoltesi tutte in assoluzioni o archiviazioni; che hanno arrecato al Comune, quindi ai cittadini, notevoli spese per gli incarichi legali".
Lo stop ai lavori non è colpa nostra: la Costruzioni Gaglioti Srl, la ditta cui era spettato l’appalto per l’ampliamento del cimitero, interviene sul Tirreno sul caso del cantiere fermo. "Il cantiere è formalmente sospeso per la redazione di una variante tecnica e supplettiva, sin dal 20 dicembre 2010".
Mauro Paganelli replica alla Nazione alle parole di Stefano Pucci, assessore allo sport di Montecatini, dopo il mancato arrivo in Valdinievole della Fiorentina. "Pucci fa i propri interessi di assessore e di albergatore a Montecatini. Perché allora viene a bussare da noi?". Ora a rischio anche il ritiro dell'Irlanda.
Luca Lotti torna sulla vicenda dei lavori al cimitero. "Questa amministrazione, dopo aver preso i soldi dei cittadini per la vendita di loculi inutilizzabili e aver sistemato defunti in loculi fatiscenti, ha aspettato oltre un anno e mezzo ad agire per vie legali contro la ditta nel frattempo sparita".
Manca l’impianto di illuminazione, da regolamento indispensabile per poter giocare nella ex serie C (un regolamento che non sembra tener conto della realtà economica di Comuni e società sportive). Finora solo la Società ha fatto la sua parte, il Comune bloccato da un cambio di regole in corsa.
L’azienda in questione è la Gaglioti Costruzioni, impresa edile di Lamezia Terme. I lavori partirono nel 2009 e per un po’ sono proseguiti senza intoppi. Un anno e mezzo fa, inspiegabilmente, ha interrotto i lavori, e ogni tentativo di contattarla da parte del Comune si è rivelato inutile.
Il coordinatore comunale del Pdl, Samuele Campioni, interviene per parlare di illuminazione. "Apprendiamo del “caso illuminazione” relativo allo stadio A. Benedetti; con grande stupore leggiamo della notizia che il nostro Comune non è in grado di rispettare gli accordi presi per dotare l'impianto di illuminazione".
Luigi Lotti, capogruppo in consiglio comunale di "Gente comune senza interessi in comune: onestà e trasparenza", interroga la Procura e il sindaco dopo la pubblicazione di un articolo sui "cantieri infiniti". "Come è possibile che un’amministrazione non apra un contenzioso con una ditta che sparisce senza finire i lavori?".
Il segretario provinciale della destra, Giuseppe Fiore, presenta il nuovo segretario comunale del partito. "Grazie a ragazzi come lui possiamo rendere operativo quel rinnovamento di cui gli altri partiti parlano spesso ma non realizzano mai per la paura di qualcuno di dover contare meno".
Il capogruppo in consiglio comunale Fabrizio Bonelli: "Sostieniamo con forza la necessità di applicare i principi di autonomia e sussidiarietà che la Costituzione riconosce a favore degli enti locali". Una mozione al sindaco.
Partiranno questa primavera i lavori di riqualificazione e adeguamento della rotonda situata al confine fra il comune di Borgo a Buggiano e di Uzzano, tra la frazione di Santa Lucia e quella dell'Aquila.
La donna era colpita da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia in quanto deve scontare una pena di un anno e sette mesi di reclusione. Ora si trova al carcere di Sollicciano di Firenze.
Tre volte accusato di furto, tre volte assolto. L’ultima venerdì. L’incubo iniziato più di due anni fa è finito. Ma ora Ivano Saccottelli è un uomo che ha paura in quanto trascinato sull’orlo della paranoia da un’incredibile tripletta di scambi di persona.
Il campeggio naturalistico sarà formato da un centinaio di casette in legno, alcune delle quali saranno collocate sugli alberi. Il progetto era già ricompreso nel regolamento urbanistico: adesso si è presentato un imprenditore disposto a realizzarlo. Ed entro ottobre pronto il parco vicino alla Villa.
In concreto, il difensore civico territoriale esamina le istanze dei cittadini relative ai casi di disfunzione da parte di Comune, Provincia, Regione o Stato. Comune pioniere nell’attivare questo servizio per i propri cittadini è Buggiano.
Due asili in più per bambini appena nati e, per quelli un po’ più cresciuti, materne ristrutturate, nuove e più grandi. Stanno infatti per partire i lavori per un nuovo asilo in piazza del Mercato, in quella che una volta era la sede della Pubblica Assistenza.