Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Polizia Municipale ha rilevato, durante il pattugliamento del territorio, l'abbandono di alcune lastre di vibrocemento contenenti verosimilmente amianto in località San Baronto. Gli indizi rintracciati sul posto sono al vaglio investigativo. Le autorità competenti al recupero sono già state avvertite.
Venerdì scorso era stato sorpreso in una via del centro di Lamporecchio da una pattuglia della locale stazione, mentre esercitava il commercio di oggetti di varia natura senza alcun permesso. L’uomo ha reagito al controllo con violenza prima inveendo contro i militari e subito dopo spintonandoli, tanto da farli rovinare a terra.
Domani, domenica 28 settembre, a partire dalle ore 16.00 si svolgerà, per le vie e piazze del centro di Lamporecchio, la manifestazione “In giro...Gustando”: un percorso di degustazioni di prodotti e piatti tipici della tradizione locale a cura di ristoratori e produttori
Domenica 28 settembre presso l'associazione culturale Spazio Olistico Mukthi si terrà un workshop di pittura sulla pratica della velatura pittorica.(per maggiori informazioni vedi file in allegato).
"Non si evidenzia quell’inversione di tendenza rispetto al peso che i tributi locali hanno su aziende e cittadini, che chiediamo alle amministrazioni locali come segnale forte di svolta. Apprezzabile invece l’impegno mantenuto dal Comune nel ridurre le tariffe Tari per le categorie economiche più colpite, così come la volontà espressa dall’amministrazione nell’iniziare quel percorso di omogeneità di regolamenti almeno tra comuni confinanti".
Il segretario del Pd: "Voglio esternare la mia preoccupazione per come la discussione politica sta di fatto scadendo a un livello basso, fatto di pericolosi individualismi repressi e di piccole questioni ingigantite dalla scarsa capacità dialettica. Ciò non esclude le pesanti ripercussioni che possono scaturire da questa brutta politica che, ai giorni nostri, possono sfociare in silente frustrazione o addirittura in gesti di ordinaria violenza”.
Domenica 28 settembre a partire dalle ore 16 si svolgerà, per le vie e piazze del centro di Lamporecchio, la manifestazione “In giro...gustando”: un percorso di degustazioni di prodotti e piatti tipici locali accompagnato da dimostrazioni di vecchi mestieri e da un mercatino dell'artigianato.
Il “day after” la tempesta di vento e grandine che si è abbattuta sulla provincia di Pistoia (e non solo) rimangono tanta paura tra la gente e i danni alle cose che sono ingenti. Il territorio della provincia più colpito è quello di Lamporecchio: qui il temporale ha devastato la zona che confina con Cerreto Guidi.
E’ diventato più grande e ancora più funzionale, per meglio rispondere ai bisogni clinici ed assistenziali, ma anche psicologici, sociali e spirituali dei malati oncologici e dei loro familiari, l’hospice “La Limonaia” di Spicchio, la struttura della Ausl3 che è stata oggetto di una consistente ristrutturazione delle sue aree interne. Sopralluogo del sindaco Torrigiani, del direttore generale della Asl Abati e del consigliere regionale Morelli.
La pittura di Feddern risponde con tratti decisamente più istintivi, si caratterizza per le tinte forti e le inusuali tecniche di stesura del colore, tendenza che si ritrova anche nell’espressione sculturea con vere e proprie architetture del detrito, assemblaggi primitivi.
Questo fine settimana si chiude a Lamporecchio Parco Estate, la manifestazione che per nove serate ha illuminato la bella cornice del Parco Storico Rospigliosi “I Giardinetti”.
Il consigliere comunale Mirco Esposito ci spedisce il resoconto dell'ultima seduta di consiglio. "E' la prima volta che due comuni, Larciano e Lamporecchio, decidono di stilare un regolamento comune per l'applicazione di un tributo e la conseguente determinazione dello stesso; si è deciso di fissare l'aliquota a 3,3 per mille prevedendo in questo modo delle detrazioni sugli immobili con unico occupante e in base alla rendita catastale".
A un mese dall’introduzione della cosiddetta sosta di cortesia nel centro di Lamporecchio, ovvero la possibilità di parcheggiare l’auto per massimo 15 minuti e non pagare la sosta, la Confesercenti, dopo un periodo congruo per valutare il provvedimento del Comune, si ritiene soddisfatta e ringrazia l’amministrazione comunale per essersi adoperata a raggiungere tale obiettivo.
Dopo gli iniziali momenti di difficoltà per trovare le risorse economiche necessarie ad affrontare la stagione calcistica 2014/2015 nel campionato di promozione l'Asd Lampo 1919 invita a partecipare a Lampo sotto le stelle.
Martedì sera, poco prima delle 20, la signora Diana Guidi (76 anni) è stata scippata del suo Rolex in pieno centro, vicino alla propria abitazione. Il fatto è successo in via Verdi, dove un uomo al volante di un'auto le si è avvicinato e le ha strappato l'orologio dal polso, facendola cadere a terran (e procurandole ferite sparse, tanto che la donna è stata anche visitata all'ospedale di Empoli).
"Dove vanno a finire tutti questi soldi? A coprire il mancato gettito dei fondi statali il quale è stato preventivato in maniera erronea oppure nell'investimento di grandi opere come parcheggi o rotatorie? In tempi come questa un'amministrazione oculata si dedicherebbe alla riqualificazione di aree esistenti, alla creazione di un tessuto che possa creare benefici economici e della qualità della vita".
Mercoledì 3 settembre alle 21.30 si terrà un nuovo imperdibile appuntamento all'interno della manifestazione Parco Estate 2014.
Venerdì 29 agosto alle ore 21.30 nuovo appuntamento a Lamporecchio con Parco Estate 2014, la manifestazione che si tiene nel Parco Storico Rospigliosi "I Giardinetti". L'evento della serata sarà il Match di Improvvisazione Teatrale curato della LIF (Lega Improvvisazione Firenze) che per la prima volta arriva a Lamporecchio.
Oggi alle 16 si svolgeranno i funerali di Samuele Graziano, il motociclista di 30 anni di Lazzeretto morto domenica scorsa a Lamporecchio in un incidente. La cerimonia avverrà nella chiesa di Santa Maria della Neve di Lazzeretto, la frazione di Cerreto Guidi dove viveva con la sua famiglia.
Un uomo di 66 anni di Pistoia ha accusato un malore mentre stava arrivando, in sella alla sua bici, in cima al San Baronto. Con lui c'erano altri amici ciclomotori. Sul posto è intervenuta un ambulanza e successivamente l'elicottero per trasportarlo a Careggi.
Tragico incidente questa mattina intorno alle ore 10.30 in via Boccaccio a Lamporecchio. Un trentenne di Lazzaretto (frazione di Cerreto Guidi) è rimasto ucciso in un terribile scontro mentre era a bordo della sua motocicletta. S.G. (queste le sue iniziali) è andato a sbattere contro una Mini parcheggiata a bordo strada. Sul posto sono intervenuti prontamente i medici della Croce Verde di Lamporecchio, ma per il giovane era ormai troppo tardi: vani i tentativi di rianimarlo.
I militari della Radiomobile, nel corso della scorsa hanno denunciato un 36enne, italiano, con precedenti di polizia, residente a Lamporecchio, per guida in stato di ebbrezza, in quanto a seguito di un controllo alla guida di un’autovettura risultava con un tasso alcolemico oltre il limite consentito dalla legge. All’automobilista veniva ritirata la patente di guida.
Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Lamporecchio hanno arrestato un 63enne del luogo, con precedenti di polizia, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pistoia. L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pistoia.
L'estate a Lamporecchio continua con il ricco programma di “Parco Estate 2014”, la manifestazione che da lunedì 11 agosto a sabato 13 settembre prevede otto eventi, dai concerti all'improvvisazione teatrale, nella bella cornice del parco storico Rospigliosi “I Giardinetti”. Gli eventi, a ingresso gratuito, sono organizzati dall'associazione Acm Rospigliosi e dal Comune.
Tutta Lamporecchio è in festa per il “suo” campione, Vincenzo Nibali. Il (fresco) campione del Tour de France è oggi in città per festeggiare il trionfo francese nella terra che lo ha visto muovere i primi passi da ciclista professionista. Vincenzo ha incontrato i giornalisti nel teatro comunale in centro a Lamporecchio.